|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
lontano da centralina.. che fare??
Ciao a tutti,
la velocità della mia connessione internet (alice) è qualcosa di scandaloso.. 1.5mbit in download e 0.15 in upload. I due tecnici telecom mi hanno detto che non si può fare nulla, sono lontano dalla centralina punto e basta. Ho richiesto una nuova linea fastweb (mi dicevano che non si appoggiavano alle centraline telecom) ma il risultato è lo stesso. Dopo l'attivazione la linea continuava a cadere finchè non è intervenuto il tecnico. Il resposto è stato sempre lo stesso: troppo lontano dalla centralina, bisogna limitare la connessione per stabilizzarla. Non si può fare nulla. Ora, io abito a Erbusco (brescia) e sono connesso (a detta dei tecnici) alla centrale di Rovato. Eppure so che cè una centrale anche a erbusco e adro, molto più vicine di rovato. Ho guardato anche EOLO, la zona sembra coperta ma NON la collinetta dove sto io!!! C'è qualcosa che posso fare secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Abiti in appartamento o casa indipendente?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
credo che possa considerarsi una casa indipendete... si può fare qualcosa?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare, ammesso sia fattibile, è farti stendere un cavo nuovo che da casa tua arriva fino ad un armadio in strada che sia collegato alla centrale più vicina....
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Esattamente, ci sono i cavi che partono dal palo in strada e passano sotto il suolo per 50 metri fino ad arrivare in casa. Dal palo poi credo che vadano alla centrale. Cosa intendi per armadio in strada?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.