|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
|
Aggionamento CPU notebook HP dv6115ea
Salve a tutti,
un mio amico ha cambiato notebook e mi ha regalato quello che aveva... Mi chiedevo se si potesse sostituire la CPU con una + potente (attualmente c'è un Core Duo T2050), però non ho capito bene con quale poterla sostiuire.... come faccio a scoprire quali sono le cpu compatibili? ho dato un'occhiata qui ma non ho capito molto http://ark.intel.com/ProductCollecti...familyId=26548 Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
|
nessuno ha voglia di aiutarmi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
be di solito non ne vale la pena. a parte la compatibilità hardware della cpu, (leggasi stesso socket di inserimento sulla scheda madre) bisogna poi vedere se esiste il bios supporta il nuovo processore, e se il sistema di dissipazione è all'altezza.
inoltre non è facile trovare processori notebook usati a prezzi concorrenziali. a questo aggiungici che difficilmente il processore è la cosa più lenta in quel portatile (ram, hard disk, scheda video credo siano ben peggio) e capisci come questo upgrade non sia poi così interessante.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.