|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Strane BSOD
Salve...
ho aperto questa discussione per riflettere con voi su alcune bsod strane che mi è capitato di incontrare...infatti sembra che a volte le impostazioni di dump e di riavvio automatico vengano trascurate da win... mi è capitato ad un pc che durante una bsod non ha creato il dump e un'altra volta l'ha iniziato a creare ma si è bloccato al 4%...ciò potrebbe aiutare a determinare meglio il problema? Magari, visto che non riesce a creare il dump è l'hard disk ad avere problemi...è solo un'idea cosa ne pensate?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Probabilmente sarebbe sensato postare questa discussione nella sezione appropriata di Windows.
Scegli tu se aprirne un'altra e avvisarmi così chiudo questa oppure se la sposto io (ma devi dirmi la versione di Windows). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in effetti penserei anch'io all'hard disk come primo componente da controllare, gli strumenti li conosci da solo (ci incrociamo spesso in questa sezione mi pare
però non è da escludere che dipenda da un altro componente (mobo, ram ?), da un problema di configurazione bios (es. l'hd è settato come sata-ide o sata-ahci?), o dal sistema operativo che si è in qualche modo corrotto (es. provare tipo "sfc /scannow" per iniziare) sto dando per scontato che parliamo di seven ma ha ragione Marinelli, che o.s. è? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

]