Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 17:32   #1
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Consiglio Su Come Spendere 300 Euro

Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio. Un mio amico che si sposa a giugno a cui io e un mio amico faremo le foto, ha detto che ci vorrebbe pagare "in attrezzatura". Ci ha detto che se avessimo bisogno di qualcosa in particolare, ha stanziato un budget di 300 euro a testa.
Ora, ho pensato di prendere:
-Un set da 4 di Uniross Performance
-Battery pack della Yongnuo per il Nissin Di866
-Un polarizzatore [sarei orientato per un Hoya, anche per non spendere tutti i soldi] (non mi servirà strettamente per il matrimonio ma vabbè )

E qui chiedo il vostro parere. Contando che con queste tre cose arriverei a spendere circa 90/100 euro, il resto in cosa potrei investirlo (anche in attrezzatura che potrebbe esulare dal matrimonio)?
Contate che:
-Non faccio foto in studio perchè sono un reportagista
-Ho già un treppiedi
-Appena esce comprerò il Sigma 50-150 2.8 stabilizzato
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Devastator III : 07-04-2011 alle 17:35.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:27   #2
Devastator III
Senior Member

Nessuno nessuno?
Old 08-04-2011, 13:14   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
per un matrimonio servono batterie e schede di memoria.
Old 08-04-2011, 13:27   #4
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
per un matrimonio servono batterie e schede di memoria.
Nel battery grip ho due batterie, più 3 schede da 4gb e nel battery pack del flash ci saranno 8 Uniross.
Nei matrimoni che ho fatto finora mi sono sempre bastati
Old 08-04-2011, 13:35   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Nel battery grip ho due batterie, più 3 schede da 4gb e nel battery pack del flash ci saranno 8 Uniross.
Nei matrimoni che ho fatto finora mi sono sempre bastati
allora birra.
Old 08-04-2011, 16:26   #6
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
allora birra.
Per me andrebbe anche bene
Però francamente spendere 200 euro di birra invece che di attrezzatura un po' mi scoccia
Al massimo li metto da parte per prendere il Sigma (se la Sigma si decide a metterlo in commercio, mannaggia a lei )
Old 08-04-2011, 16:51   #7
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
un 50ino?1.8 o 1.4...o il 35...magari qualcosa di luminoso ti può essere utile...però forse in un matrimonio è mglio uno zoom
Old 08-04-2011, 18:49   #8
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
un 50ino?1.8 o 1.4...o il 35...magari qualcosa di luminoso ti può essere utile...però forse in un matrimonio è mglio uno zoom
Mi sono dimenticato di aggiungere:
-odio i fissi
Nei miei reportage gli zoom mi servono più del pane.
Old 08-04-2011, 19:49   #9
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Mi sono dimenticato di aggiungere:
-odio i fissi
Nei miei reportage gli zoom mi servono più del pane.
allora siamo in due..odio anchio i fissi..l'unico che prenderei sarebbe un fisheye o un grandangolo spinto
Old 09-04-2011, 09:50   #10
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcosa alla strobits?
radio-trigger
ombrello di dimensioni contenute (comunque in caso di esterni, con vento, ci saranno lo stesso problemi)
stativo
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:49   #11
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
allora siamo in due..odio anchio i fissi..l'unico che prenderei sarebbe un fisheye o un grandangolo spinto
Mi attira il Nikon 10-24. Ma sarebbe solo un capriccio perchè non so quanto lo userei
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Qualcosa alla strobits?
radio-trigger
ombrello di dimensioni contenute (comunque in caso di esterni, con vento, ci saranno lo stesso problemi)
stativo
Come avevo scritto nel primo post:
-Ho già un treppiedi
Old 09-04-2011, 14:04   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Le soluzioni alla strobits molto spesso non vengono usate in studio, dato la loro maggiore praticità per usi in esterni, mentre per interni si preferisce altre soluzioni che presentano altri tipi di vantaggi.
Poi chiaro esiste pure chi fà tutto usando questo tipo di flash, però sono meno pratici in studio, basti pensare all'impossibilità di almeno farsi un'idea del gioco di luci e ombre consentito dalla luce pilota presente nei flash da studio, nonché alla loro migliore capacità di gestire diffusori di notevoli dimensioni senza perdita rilevante ai bordi.

A questo punto penso che ti convenga risparmiare per la nuova ottica futura dato che non mi vengono in mente alternative che ti potrebbero interessare.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:56   #13
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio. Un mio amico che si sposa a giugno a cui io e un mio amico faremo le foto, ha detto che ci vorrebbe pagare "in attrezzatura". Ci ha detto che se avessimo bisogno di qualcosa in particolare, ha stanziato un budget di 300 euro a testa.
Ora, ho pensato di prendere:
-Un set da 4 di Uniross Performance
-Battery pack della Yongnuo per il Nissin Di866
-Un polarizzatore [sarei orientato per un Hoya, anche per non spendere tutti i soldi] (non mi servirà strettamente per il matrimonio ma vabbè )

E qui chiedo il vostro parere. Contando che con queste tre cose arriverei a spendere circa 90/100 euro, il resto in cosa potrei investirlo (anche in attrezzatura che potrebbe esulare dal matrimonio)?
Contate che:
-Ho già un treppiedi
-Appena esce comprerò il Sigma 50-150 2.8 stabilizzato
Grazie in anticipo
teoricamente avere un secondo corpo usato da 200/250 euro.. tipo una vecchia D70 con montato l'altro tuo zoom potrebbe esserti molto utile per spaziare liberamente su tutte le focali di entrambi i tuoi zoom.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:42   #14
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
teoricamente avere un secondo corpo usato da 200/250 euro.. tipo una vecchia D70 con montato l'altro tuo zoom potrebbe esserti molto utile per spaziare liberamente su tutte le focali di entrambi i tuoi zoom.
Ho già la mia D40 a farmi compagnia come secondo corpo, come puoi leggere nella mia firma
Old 10-04-2011, 11:51   #15
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
un fisso vuoi o non ti serve ...lo sfocato nelle foto matrimoniali e ambito

per il resto sei apposto..magri prendi una batteria in piu per il corpo ..non si sa mai

Ultima modifica di lo_straniero : 10-04-2011 alle 11:54.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:22   #16
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
un fisso vuoi o non ti serve ...lo sfocato nelle foto matrimoniali e ambito

per il resto sei apposto..magri prendi una batteria in piu per il corpo ..non si sa mai
Si potrei prendere un 50ino 1.4, ma davvero, mi sembrerebbe sprecato per l'uso che ne farei.

Già due batterie sono nel battery grip, e ho un'autonomia di circa 1e00 scatti. Una terza batteria sarebbe forse eccessiva

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian