|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Come posso migliorare la ricezione di una internet key?
Premessa: spero di non aver sbagliato sezione!
Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno conosce un buon metodo per migliorare di molto la ricezione di una internet key (ZTE MF627)? La suddetta internet key la utilizzo a casa in campagna dove non c'è la possibilità attivare un connessione ADSL via cavo. In quella zona l'unico operatore che ha una ricezione tale da potermi far navigare è "Vodafone", ma ciò è possibile solo se sono sotto al gazzebo a 30 metri dalla casa, in pieno giardino! In casa la ricezione è pressoché nulla. Dal momento che vorrei fare un piccolo serverino da collegare alla TV con tanto di router Wi-Fi per condividere la connessione internet, mi chiedevo se è possibile costruire un'antenna artigianale che mi possa garantire almeno un "paio di tacche" in più. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
"a costo quasi zero"
una antenna mini-parabola che amplificherà di ben 8dbi il segnale! basterà infilarci dentro la vostra antenna in dotazione o usb, funge anche per le internet key ![]() ![]() Qui il link con siti e riferimenti su come costruire la mini-parabola anche doppia: CLICKA Qui il link di feeantennas CLICKA Qui il video youtube su come costruirla CLICKA Qui il link con il diagramma da stampare in a4 x costruire la mini-parabola anche per usb: CLICKA Qui il 2°link del video youtube su come costruire la mini-parabola: CLICKA http://www.usbwifi.orconhosting.net.nz/ Ciao e buon divertimento!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, grazie per avermi risposto, ma sei fuori strada! Io voglio migliorare la ricezione di una pennetta usb che non ha alcuna antenna esperna.
La mia internet key è questa: ![]() Uploaded with ImageShack.us Come vedi non c'è alcuna possibilità di collegargli un'antenna esterna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.