|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
scheda video che non consuma troppo
sto assemblando un pc con
core i5 2500k p8h61 plus g.skill ddr3 1333mhz 4gb devo mettere una scheda video visto che la mobo non ha uscite video per poter sfruttare la gpu integrata del procio tengo già una radeon gigabyte 4800 hd da 512mb che però è una belva come dimensioni e che ha pure 1 alimentazione esterna dovrei tenere questa o puntare a qualcosa di più ecologico diciamo visto che si può dire che col pc non gioco e al massimo faccio qualche partita a football manager o guardo qualche divx....... si intende che non vorrei però una scheda video del '98 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
prendi una hd5450 e sei apposto.
ps: scusa ma ti sei preso un 2500k per gocare a football manager e guardare divx?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no
per aggiornarmi il pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
capisco, scusa la curiosità.
Comunque ripeto prendi una hd5450 o una qualsiasi scheda passiva entry level di nuova generazione e sei a posto sia per i consumi-temp che per la rumorosità.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Perchè non optare invece per una scheda madre in gardo di gestire la grafica integrata della CPU?
Per gli usi che ne fai è più che sufficiente e risparmieresti moltissimo sui consumi!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè uso spesso il programmatore willem
che vuole la parallela nativa da quello che mi risulta |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi forse io per le domande banali che faccio da nubbio e per quelli che non si possono permettere update di pc non necessari mi piace il nome significa che consumerà poco non cè una lista di queste schede video in modo da scegliere anche in base alle specifiche tecniche? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non saprei potresti fare una ricarca su google, sicuramente qualche sito ha fatto delle comparazioni tra le nuove entry level.
Ci sono le varie hd5450-gt210-gt220-gt430-hd5550-hd5570... ne avrò sicuramente dimenticata qualcuna.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille
è un inizio ![]() però sto vedendo che per ogni serie tipo hd 5000,hd 6000 etc ci sono le varie schede video di fascia entry level o bassa,,,,anche una media mi andrebbe bene (non si sa mai voglio giocare con qualcosa di più impegnativo) quale parametro devo guardare per capire i consumi?la tdp? mi accorgo che finora ho usato una hd4870 che ha come tdp sotto sforzo di ben 150w a sto punto la mia scelta arriverà fino a 108w,,,ci sono molte schede oltre alle amd radeon e nvidia mi sapete dire altre buone marche o queste sono le migliori? Ultima modifica di salfazio : 24-03-2011 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.