|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
filtro in uscita per connessioni tcp/ip
visto che alcuni programmi hanno la bella abitudine di attaccarsi a internet appena fiutano la connessione senza neppure degnarsi di chiedere il consenso all'utente, mi domandavo se esiste una utility che faccia le veci del zonealarm per quanto concerne le chiamate in uscita senza avere funzioni di firewall: in poche parole che mi avverta che un eseguibile sta cercando di accedere alla rete, su che porta e che eventualmente mi consenta di bloccarlo, pure definitivamente.
zonealarm svolge egregiamente il suo compito ma ho intenzione in breve di mettere assieme una homelan dietro proxy, e non posso certo tenere il firewall su ogni host (anche perchè poi come fa a funzionare!!) qualcuno mi sa aiutare? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
olè
![]() ma qualche sysadmin che passa di quà?? :o
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eddai
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
no so esiste..
ma tu vorresti un programma che non sia un firewall ma che faccia da firewall ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Oppure si crea una unica regola che permette tutto in ingresso e per l'uscita ci basa sui pop-up che verranno lanciati ogni volta che un programma fara' una chiamata verso l'esterno: stara' poi a te decidere se lasciar passare o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
zonealarm non è minimamente customizzabile ![]() cerco kerio allora , thanx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.