|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
RAM
Ciao.
Avrei bisogno per cortesiache qualcuno che mi facesse chiarezza su di un punto. Ho una mezza intenzione di aggiungere RAM a quella che ho (768MB). La domanda è la seguente, com'è che esattamente funziona la ram? Voglio dire è come il motore di un'auto che fino che c'è anche un solo bicchiere di benzina il motore va come ci fosse il pieno? Oppure è più vicino al funzionamento di un H.D. già quando è pieno al 50% le prestazioni calano. In sostanza, mediamente sono al 50/60/70 % di uso di RAM avendo un 30% ancora disponibile circa 200 MB, Il computer è in affanno? o avendone ancora un 200MB a disposizione averne per esempio 1 GB non cambierebbe nulla.? Spero di essere stato chiaro. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Finché la ram non è satura non hai problemi, essendo basata sull'accesso random dinamico. Poi tra i vari SO c'è differenza nella gestione della ram, am quello è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Come pensavo dunque... Te la voglio dire tutta, ho disinstallato window XP e installato Ubunto 10.10. Mentre prima il pc era una scheggia ora con Ubuntu noto che è più lento, clicchi su di una cartella e ci mette quel "secondo "ad aprirsi con XP era istantaneo... Da non credere, se consideri che ora non c'è neanche kis che lavora... Grazie comunque
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.