Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 16:36   #1
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Netbook alta qualità, quale?

Anzitutto salve a tutto il forum, sono appena approdato!
Volevo chiedere consigli su un imminente acquisto: sono possessore di un netbook Asus 1101HA che ha il pregio dello schermo da 12' ma il difetto di una scheda video integrata che non supporta nè video HD nè il funzionamento di giochi che necessitano 3D, anche vecchi (es. Diablo 2).
Ho provato varie soluzioni con driver custom, overclocking... niente da fare, gli hd vanno a scatti o si bloccano (anche i 720p) e lo stesso i giochi anche di 7/10 anni fa.
So che i netbook non sono nati per il gaming o per l'alta definizione ma ho visto nuove uscite decisamente più prestazionali. A me interessa uno schermo superiore ai canonici 10', quindi o da 12 o da 13. E restare su un budget inferiore ai 500 euro.
Girando qua e là ho visto due macchine che forse potrebbero fare al caso mio:

l'ASUS epc 1215T ( http://www.hw1.it/asus-epc1215t-12-a...d031m/ref_tro/ )

e un Sony Vaio YB1S1E/S ( http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=1347 )

Quindi i punti forte del mio futuro portatilino dovrebbero essere: compattezza e buona scheda grafica (con un processore decente, per lo meno migliore di quello del mio attuale).

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Mario
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:56   #2
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
in primis benvenuto sul forum^^

per il resto ti cito alcuni modelli che devono fra poco uscire (si parla di aprile) e che potrebbero interessarti...

asus 1215b
msi u270

montano piattaforma amd fusion e si comportano ottimamente con i video hd e hanno buone prestazioni con i giochi datati (ovviamente pretendere di giocare agli ultimi titoli egregiamente è chiedere troppo a queste macchine....però qualcosina si fa girare lo stesso).

il vaio è buono...ma costa
se non hai fretta attendi il 1215b dell'asus che sembra avere prestazioni in genere superiori del fratello 1215n.
Old 18-03-2011, 08:37   #3
inferorumdominus
Member

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi

per il resto ti cito alcuni modelli che devono fra poco uscire (si parla di aprile) e che potrebbero interessarti...

asus 1215b
msi u270
Grazie per l'intervento!
L'asus sembrerebbe davvero interessante, l'msi non l'ho mai sentito nominare...
Il primo è già in prevendita su amazon attorno ai 450 dollari, probabilmente in Italia avrà un prezzo attorno ai 450 euro visto che non ho mai trovato una corrispondenza di prezzi tra mercato italiano e mercato americano. Prenderlo dagli States sarebbe una mazzata alla dogana, oltre ai tempi d'arrivo paurosi...

Quote:
il vaio è buono...ma costa
se non hai fretta attendi il 1215b dell'asus che sembra avere prestazioni in genere superiori del fratello 1215n.
Il vaio, a conti fatti, non è carissimo, solo non capisco se qualitativamente (prestazioni) è paragonabile al 1215b...

Ho dato un'occhiata anche ai notebook classici da 15,6' ma il prezzo medio si aggirerebbe sui 550 per un prodotto decente. Vero anche che potrei sfruttare processori decisamente migliori, come un i3 o, volendo eccedere, un i5. E soprattutto avrei schede grafiche dedicate come ATI o meglio ancora Nvidia per le attività videoludiche...

Accidenti a me... stanotte ho formattato il mio netbook per venderlo ma ho fatto una cavolata se devo aspettare aprile qualora decidessi di attendere l'1215b! Come passo il tempo al lavoro, adesso?!
Old 18-03-2011, 15:26   #4
inferorumdominus
Member

Quote:
i

asus 1215b
msi u270
Comunque ho guardato bene e l'uscita è prevista - forse - ad aprile ma solo nel mercato d'oltre oceano. Per l'Italia non si sa nulla...
Mi sa che dovrò indirizzarmi verso altri portatili.
Nessuno ha altri consigli?
Old 19-03-2011, 07:57   #5
inferorumdominus
Member

mi sto arrampicando sui muri, ma ... mi sento come l'uomo ragno che non cava un ragno da un buco!
Un amico mi ha consigliato questo:
Asus 1215n
Che ne pensate?
Old 19-03-2011, 13:34   #6
inferorumdominus
Member

Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Un amico mi ha consigliato questo:
Asus 1215n
Che ne pensate?
Vabbè, l'ho preso.
Per le prestazioni vi farò sapere. Come HW ad essere sincero fa davvero schifo... la tastiera si muove tutta, scricchiola, nel complesso sembra più fragile.
Il touchpad è anni luce migliore, però.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian