|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
impedenza auricolari
ragazzi ma cos'è quella cosa chiamata impedenza negli auricolati, che si misura in ohm? (volt/ampere).
devo comprare dei nuovi auricolari da usare sull'ipod, e non so se prenderli a 32ohm o 16ohm di impedenza, cosa cambia? ho letto che quelli a 32ohm sono migliori per l'ipod, è vero? e cosa cambia? illuminatemi, ciauz per la cronaca, devo comprare degli auricolari della serie MX della sennheiser, e ho notato che tra i vari modelli la differenza è soprattutto tra appunto questa impedenza, e altre cose meno importanti (secondo me).
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
tu considerala come solo una resistenza...
![]() Io da quando ho comprato cuffie da 16 ohm, rispetto alle 32 ohm, sono molto piu potenti come volume! quindi se le colleghi ad una sorgente a batteria risparmi, xkè il volume lo terrai piu basso a parità di decibel emanati dalle cuffie. Ho detto qualche fesseria ragà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
l'ipod è carente sui bassi= meglio 32 ohm
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho un iaudio X5L. Voi quali mi consigliate? io penso le 16 ohm visto che l'apparecchio ha di per sè il BBE (che spara bassi a manetta) voi cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
isd88 su ke base dici ke le 32 ohm hanno piu bassi rispetto alle 16? è una domanda non una smentita...
cmq io ho detto quello nel secondo post xkè l'ho vissuto di persona, con i 32 ohm xò ho sempre avuto cuffiette da 2 euro... poi xò un giorno mi sono comprato quelle con 16 ed è stata un'altra storia... sia x la qualità sia x il volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 01-02-2006 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho capito, e x scegliere una buona cuffia cosa si dovrebbe guardare allora? quindi sarebbe meglio prendere una 32 ohm con buoni bassi ma volume inferiore a quelle 16 ohm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi, oltre alla matematica, anche le cuffie sono un'opinione...
![]() cmq mi informerò meglio, xkè mi sembra molto strano... ma non significa ke hai torto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, io ho comprato ora un paio di auricolari, le SHS8000 della philips, che sono da 16 Ohm, e fino da ora ho usato auricolari normali (philips, che erano in dotazione con il lettore mp3 philips) quindi a 8 Ohm credo, e con questi nuovi sento pianissimo.
Soprattutto non sento quasi per niente i bassi! Se li uso al computer e metto l'equalizzatore di Winamp al massimo con i bassi, i bassi li sento comunque meno rispetto agli auricolari vecchi. Mi domando: è normale? Dato che sulla scatola di questi nuovi c'è scritto "Turbo bass for superb dynamic bass performance", ipotizzavo si sentissero più, ma di certo non che si sentissero di meno! Qualcuno che sa, mi illumini.. grazie
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho appena comprato un paio di auricolari Sennheiser Mx160 da 9 euro, impedenza 32 ohm, le sto testando con i Pink Floyd dal notebook, audio spettacolare, bassi forti e definiti medi ed alti precisi, ottime, niente a che fare le "solite" altre da 16 ohm di prezzo pari o superiore.
Sono pure carine come design ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.