Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 15:10   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
impedenza auricolari

ragazzi ma cos'è quella cosa chiamata impedenza negli auricolati, che si misura in ohm? (volt/ampere).

devo comprare dei nuovi auricolari da usare sull'ipod, e non so se prenderli a 32ohm o 16ohm di impedenza, cosa cambia? ho letto che quelli a 32ohm sono migliori per l'ipod, è vero? e cosa cambia? illuminatemi, ciauz

per la cronaca, devo comprare degli auricolari della serie MX della sennheiser, e ho notato che tra i vari modelli la differenza è soprattutto tra appunto questa impedenza, e altre cose meno importanti (secondo me).
Old 31-01-2006, 17:46   #2
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
tu considerala come solo una resistenza... anche se non è cosi.

Io da quando ho comprato cuffie da 16 ohm, rispetto alle 32 ohm, sono molto piu potenti come volume! quindi se le colleghi ad una sorgente a batteria risparmi, xkè il volume lo terrai piu basso a parità di decibel emanati dalle cuffie.
Ho detto qualche fesseria ragà?
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:22   #3
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da daderub
tu considerala come solo una resistenza... anche se non è cosi.

Io da quando ho comprato cuffie da 16 ohm, rispetto alle 32 ohm, sono molto piu potenti come volume! quindi se le colleghi ad una sorgente a batteria risparmi, xkè il volume lo terrai piu basso a parità di decibel emanati dalle cuffie.
Ho detto qualche fesseria ragà?
è esattamente quello che ho tentato di dirti tutto il pomerggio: 16 ohm = volue alteo, meno bassi. 32 ohm= volume piu basso, bassi piu pronunciati

l'ipod è carente sui bassi= meglio 32 ohm
Old 31-01-2006, 19:29   #4
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho un iaudio X5L. Voi quali mi consigliate? io penso le 16 ohm visto che l'apparecchio ha di per sè il BBE (che spara bassi a manetta) voi cosa ne pensate?
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:07   #5
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da lino78
io ho un iaudio X5L. Voi quali mi consigliate? io penso le 16 ohm visto che l'apparecchio ha di per sè il BBE (che spara bassi a manetta) voi cosa ne pensate?
che io userei le 32 ohm visto che gli eq distorcono il suono
Old 31-01-2006, 23:16   #6
daderub
Member

L'Avatar di daderub

isd88 su ke base dici ke le 32 ohm hanno piu bassi rispetto alle 16? è una domanda non una smentita...

cmq io ho detto quello nel secondo post xkè l'ho vissuto di persona, con i 32 ohm xò ho sempre avuto cuffiette da 2 euro... poi xò un giorno mi sono comprato quelle con 16 ed è stata un'altra storia... sia x la qualità sia x il volume.
Old 01-02-2006, 12:06   #7
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
isd88 su ke base dici ke le 32 ohm hanno piu bassi rispetto alle 16? è una domanda non una smentita...

cmq io ho detto quello nel secondo post xkè l'ho vissuto di persona, con i 32 ohm xò ho sempre avuto cuffiette da 2 euro... poi xò un giorno mi sono comprato quelle con 16 ed è stata un'altra storia... sia x la qualità sia x il volume.
Io o avuto un paio di cuffiette a 32 oihm e il volume era molto basso: dovevo mettere quasi al max. Poi ono entrato nel mondo delle 16 ohm (sony 818) e ho notato che i bassi diinuivano molto a meno che le cuffie non avessero qualche dispositivo di bass boost (come le 818). A meno che le auricolari non siano molto sbilanciate le 32 om hanno piu bassi delle 16. Le auricolari e cuffie professionali hanno impedenze molto superiori alle 100 ohm.

Ultima modifica di isd88 : 01-02-2006 alle 18:27.
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:34   #8
daderub
Member

L'Avatar di daderub

ho capito, e x scegliere una buona cuffia cosa si dovrebbe guardare allora? quindi sarebbe meglio prendere una 32 ohm con buoni bassi ma volume inferiore a quelle 16 ohm?
Old 01-02-2006, 18:28   #9
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
ho capito, e x scegliere una buona cuffia cosa si dovrebbe guardare allora? quindi sarebbe meglio prendere una 32 ohm con buoni bassi ma volume inferiore a quelle 16 ohm?
non si puo sapere a priori, e le specifiche riportate sono importanti fino a un certo punto. O te le fai consigliare da qualcuno o meglio ancora le provi.
Old 01-02-2006, 23:42   #10
daderub
Member

L'Avatar di daderub

quindi, oltre alla matematica, anche le cuffie sono un'opinione...

cmq mi informerò meglio, xkè mi sembra molto strano... ma non significa ke hai torto
Old 13-03-2010, 14:44   #11
Lukkio84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, io ho comprato ora un paio di auricolari, le SHS8000 della philips, che sono da 16 Ohm, e fino da ora ho usato auricolari normali (philips, che erano in dotazione con il lettore mp3 philips) quindi a 8 Ohm credo, e con questi nuovi sento pianissimo.
Soprattutto non sento quasi per niente i bassi!

Se li uso al computer e metto l'equalizzatore di Winamp al massimo con i bassi, i bassi li sento comunque meno rispetto agli auricolari vecchi.

Mi domando: è normale?

Dato che sulla scatola di questi nuovi c'è scritto "Turbo bass for superb dynamic bass performance", ipotizzavo si sentissero più, ma di certo non che si sentissero di meno!

Qualcuno che sa, mi illumini.. grazie
Old 13-03-2010, 20:46   #12
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lukkio84 Guarda i messaggi
Ciao, io ho comprato ora un paio di auricolari, le SHS8000 della philips, che sono da 16 Ohm, e fino da ora ho usato auricolari normali (philips, che erano in dotazione con il lettore mp3 philips) quindi a 8 Ohm credo, e con questi nuovi sento pianissimo.
Soprattutto non sento quasi per niente i bassi!

Se li uso al computer e metto l'equalizzatore di Winamp al massimo con i bassi, i bassi li sento comunque meno rispetto agli auricolari vecchi.

Mi domando: è normale?

Dato che sulla scatola di questi nuovi c'è scritto "Turbo bass for superb dynamic bass performance", ipotizzavo si sentissero più, ma di certo non che si sentissero di meno!

Qualcuno che sa, mi illumini.. grazie
Controlla che tu abbia messo i giusti inserti e che ci sia il giusto isolamento.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:18   #13
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
Ho appena comprato un paio di auricolari Sennheiser Mx160 da 9 euro, impedenza 32 ohm, le sto testando con i Pink Floyd dal notebook, audio spettacolare, bassi forti e definiti medi ed alti precisi, ottime, niente a che fare le "solite" altre da 16 ohm di prezzo pari o superiore.

Sono pure carine come design
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:30   #14
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Ho appena comprato un paio di auricolari Sennheiser Mx160 da 9 euro, impedenza 32 ohm, le sto testando con i Pink Floyd dal notebook, audio spettacolare, bassi forti e definiti medi ed alti precisi, ottime, niente a che fare le "solite" altre da 16 ohm di prezzo pari o superiore.

Sono pure carine come design
Non sono mica gli ohm (ovvero l'impedenza) a fare ottima una cuffietta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian