|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...hdd_35877.html
A seguito dell'acquisizione di Hitachi GST da parte di Western Digital, iSuppli avanza alcune ipotesi del futuro dell'azienda con alcune interessanti considerazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Alcune mie considerazioni e poi torno al lavoro:
Il mercato consumer si sta spostando su soluzioni da 2.5" e in questo settore il trend è in crescita. Anche i desktop per il futuro li danno in leggera crescita. Ovvio con il cloud servono soluzioni professionali o presunte tali. Ma nei NAS utilizzano anche dischi SATA ma professional (vedi RE4). Chi vuole prestazioni assolute l'ovvia scelta è SSD, ma pur sempre per lo storage un HDD serve! Sfido chiunque ad avere (oggi e ancora per un bel po' solo SSD). Anche io in casa, con tre PC ho 2SSD e 4HDD (3WD e un samsung). Di certo con questa mossa WD si è presa la fetta professionale che gli mancava, soprattutto in un ottica futura, speriamo solo che i benefici ci siano anche per noi utenti finali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Meno concorrenza, meno benefici per gli utenti.
Prima c'erano tanti competitor, ieri ce n'erano 5 ed oggi 4. E domani?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Sai che concorrenza i prezzi sono sempre stati allineati (dicasi cartello), sono scesi solo grazie al fatto che la tecnologia HD è vecchia e sono cresciute le capacità, se no dopo il floppy è uno dei dispositivi più vecchi al pari di lettori cd e dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
E ovviamente gli SSD continuano ad avere prezzi alti grazie al cartello tra i produttori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
strano notare come i venditori di mondezza siano anche quelli che avanzano nelle quote di mercato ( a colpi di fusioni e linee di bassa qualità)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Almeno e' l'unica azienda che offre soluzioni diverse all'utente e non cloni di un solo HD Velociraptor Black Line Green Line Che ha assistenza decente garanzie di 3 o 5 anni secondo l' Hard disk che si acquista con la sicurezza che verra' cambiato con un prodotto nuovo non con un Refused (Seagate Docet). Cia
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto tutto da solo.. ![]() cmq sia , sì, imho WD è uno dei produttori di mondezza, sempre brutte esperienze e non parlo di qualche unità uso domestico. Vero che hanno linee separate ma son tutte inaffidabili ai miei occhi.. e guarda che anche loro fanno refurbish solo che non lo scrivono sopra
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Non credo che una azienda possa vendere REFURBISHED senza dirlo... sarebeb una truffa bella e buona. Sono voci di corridoio o hai qualche link per suffragare questa tresi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
A quando i raptor ssd???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono capitati hdd ritornati dall'assistenza con valori smart già compromessi per esempio.. il problema refurbished è un pseudo-problema: quando sono effettivamente rigenerati e funzionanti sono longevi allo stesso modo.. se non sono riparabili di solito li cestinano io lamento un calo della qualità negli ultimi anni, da quando, secondo me, hanno invaso il mercato dei supporti esterni (usb) prodotti da terzi.. massificazione insomma (la famosa crescita citata) sono portato a crederlo per via del elevato numero di unità che maneggio.. prendilo cmq come un parere ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io so solamente che ho mandato 2 WD in assistenza un Raptor 36Gb prima serie e un 250Gb Ata100 e mi sono tornati nuovi in 1 settimana addirittura il Raptor mi hanno trattato come un privilegiato in quanto ho fatto RMA sul sito, ho spedito l' HD gli ho fornito la spedizione e loro prima ancora che gli arrivasse HD me ne hanno spedito uno nuovo, il giovedi arrivo a loro il mio rotto, il venerdi mattina arrivo il loro nuovo con data di spedizione al Martedi, vicenda completamente differente, possessore di un Seagate Sata2 750Gb con problemi al firmware, saltato tutto rimandato in assistenza e sostituito con un identico 750 Refurbished che non ha garanzia inoltre, provate ad informarvi, fortunatamente nessun problema fino ad ora.....
Quindi io parlo sulle mie esperienze, ed e' solamente un bene se WD diventa sempre piu' grande perche' penso che insieme a Samsung (ma neanche tanto) sia l'unica che abbia una garanzia capillare, e offra prodotti diversi in base agli ambiti di utilizzo o di preferenza! Velociraptor sono i piu' veloci in commercio Black Line sono i piu' veloci nella fascia media Greed Line sono i piu' silenziosi e duraturi in commercio (MTBF 550.000h) Byez
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
I prezzi sono scesi perchè oggi se ne vendono vagonate di hard disk. In effetti se ci pensi un hard disk non è molto difficile da produrre: a parte l'attuatore e il gruppo testine, il resto è un blocchetto di alluminio/plastica e uno o piu' dischi di materiale elettrostatico.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.