Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 21:38   #1
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Acer liquid e: Consigli vari

Salve a tutti, ho appena comprato un acer liquid e ed ho mille domande, magari se potreste aiutarmi voi ve ne sarei grato.

Inziiamo dalla versione di android, come si vede che versione ho?

Se vado da impostazioni > info sul telefono mi da:

Versione firmware 2.1-update 1
Versione bada di base a1-04.02.02
versione kernel 2.6.29

Quale sarebbe la vesione di android la 2.1? E se volessi la 2.2 sarebbe possibile? Inoltre facendo l'upgrade alla 2.2 dopo lo potrei usare come access point wirless? come potrei fare l'upgrade alla 2.2? ho sentito di gente che addirittura ha inserito la 2.3 su un acer liquid.

Inoltre mi sono accorto che i tasti che appaiono, tipo invia dei messaggi od altro, all'estremita del cellullare al contrario di tutti gli altri non basta sfiorarli per fargli andare ma bisogna premere in maniera decisa. E' un problema di "poca sensibilità del display" o sono proprio quei tasti che richiedono una maggiore pressione per evitare di premerli per sbaglio?

Solo a me sembra che la tastiera preinstallata sia poco usabile e molto lenta? esiste qualche buona tastiera che si può aggiungere che sia un pò più usabile? da dove posso procurarmela?

Qualche consiglio vario su android o qualche how-to rapido per scoprirne le funzionalità da consigliare?

Comuqnue mi importa sopratutto di poter aggiornare all'ultima versione di android, se l'operazione non è troppo rischiosa.

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 00:00   #2
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Ho appena effettuato con successo l'aggiornamento ad android 2.2, più che altro perchè mi interessavano il flash ed il tetering.

Ora però mi chiedo, come mai le varie home scorrevoli le mostra solo quando sblocchi il telefono? se voglio tornarci devo a forza bloccare e sbloccare il telefono o c'è una combinazione di tasti più veloce?

E' possibile cambiare la visualizzazione del menu e riportarlo a come era prima che era piu bello? ovvero invece di scorrere in orizzontale fallo scorrere di nuovo in verticale?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 02:39   #3
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Un'altra domanda, ma è possibile far installare le applicazioni sulla memory card? mi pareva di aver letto che con il nuovo android era possibile.

Perchè ho installato 5 o 6 applicazioni e già la memoria sul telefono è arrivata a 50 mb, metre la memory card sembra essere rimasta intonsa.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 03:46   #4
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Come passo dall'interfaccia acer a quella standard android su froyo?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:13   #5
gabriel92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Per cambiare l' interfaccia devi andare in impostazioni/applicazioni/interfaccia utente e poi scegli quale vuoi. Per mettere le app su sd devi sapere che nn tutte le app lo supportano comunque basta andare in impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni e poi scegliendo un app puoi spostarla se è abilitato il pulsante sposta su sd
gabriel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:02   #6
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Sono quasi due settimane che uso questo cellullare e fatta l'abitudine è davvero molto usabile. Lo schermo ampio e capacitivo, nonchè con una buona risoluzione, regala una buona esperienza di navigazione.
Una nota dolente però è la durata della batteria. Ho addirittura montato su la batteria maggiorata e stenta comunque ad arrivare a fine giornata.

Praticamente dovrei ricaricarlo ogni notte per utilizzarlo tutto il giorno ed arrivare comunque con la batteria ai minimi termini il pomeriggio. Però è una pratica che vorrei evitare quella di ricaricare la batteria quando non è totalmente scarica.

Vi dico solo però che è assurdo, ieri sera avevo ricaricato il cellullare, batteria quindi al 100%, stamattina mi alzo e la batteria è al 60%. Cioè ha sprecato il 40% di batteria SOLO per stare in standby.

Tutto il resto va benissimo, ho sopra skype, msn, di tutto. Ottima anche la sincronizzazione della posta (che sul nokia ogni tanto si impalla e non scarica mentre qui funziona benissimo), nonchè buone le fotografie che però risentono troppo della mancanza del flashled (cioè di sera è inutile sperare di fare una foto).
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v