Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 17:34   #1
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Iscritto dal: Sep 2006
Lettore con gestione playlist da pc

Salve a tutti!

Volevo sapere se, Ipod a parte, esistessero altri lettori mp3 che permettono di creare le playlist su computer per poi passarle al lettore mp3.

Con Itunes, con WMP, con un software proprietario, o anche semplicemente creando dei file playlist da copiare sul lettore.

In pratica mi sono stufata di dover perderci un'eternità per creare le playlist direttamente dal mio lettore mp3, aprendo canzone per canzone e scegliendo aggiungi a playlist tal dei tali... vorrei qualcosa di più veloce!
chiccav600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:17   #2
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da chiccav600 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Volevo sapere se, Ipod a parte, esistessero altri lettori mp3 che permettono di creare le playlist su computer per poi passarle al lettore mp3.

Con Itunes, con WMP, con un software proprietario, o anche semplicemente creando dei file playlist da copiare sul lettore.

In pratica mi sono stufata di dover perderci un'eternità per creare le playlist direttamente dal mio lettore mp3, aprendo canzone per canzone e scegliendo aggiungi a playlist tal dei tali... vorrei qualcosa di più veloce!
Il tuo lettore non ha la gestione per cartelle?In questo modo,ti crei una sorta di cartella preferita.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 12:48   #3
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Il tuo lettore non ha la gestione per cartelle?In questo modo,ti crei una sorta di cartella preferita.
Grazie per la risposta!

Che cosa sarebbe la gestione per cartelle?

E' un samsung YP-P3, l'unica volta in cui gli ho fatto fare la sincronizzazione automatica, all'interno nella cartella music le canzoni erano divise in tante cartelle, una per ogni artista e al loro interno altrettante sottocartelle per ogni album.

Però ad esempio se creo una cartella e la chiamo "Pippo" e dentro ci metto solo le canzoni che vorrei nella playlist, non ho o comqunque non so dove sia un comando per dirgli "manda in play solo le canzoni della cartella "Pippo".

Posso mandare in esecuzione un solo intero artista (dato preso dai tag, credo), tutta la musica che ho sul lettore o una playlist. Ce ne sono 5 già preimpostate che si chiamano Playlist1, 2, 3, 4, 5 a cui posso aggiungere canzoni manualmente dal lettore.

E ad esempio se creo una playlist sul computer in formato pls o m3u dandogli come riferimento le canzoni sul lettore mp3, e la metto nella cartella playlist, nell'elenco delle playlist vedo la nuova playlist, ma mi dice che dentro non ci sono canzoni.

Se la gestione per cartelle sostituisce una playlist, sapreste dirmi un lettore mp3 che supporta questa funzione?
Old 03-10-2011, 15:36   #4
Sensui
Senior Member

Se il tuo lettore viene visto dal pc come disco esterno,puoi crearti delle cartelle con le tue canzoni preferite e trascinarle nel dispositivo (oppure trasferirle al lettore con un copia/incolla).Una volta chiamata la cartella,ad esempio,"playlist 1",la copi nel lettore.Se quest'ultimo la "vede",allora il gioco è fatto.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 04-10-2011, 10:47   #5
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Uhm... ok, ci ho provato giusto per non lasciare niente di intentato! Però no, non funzia.

Ma non è un problema! Tanto questo lettore sinceramente mi ha stufato! E' da anni che ce l'ho e ne vorrei uno nuovo, però già che ne compro uno nuovo, lo vorrei che soddisfa tutte le mie esigenze!

Per questo avevo chiesto info riguardo alle playlist, perchè nelle specifiche dei prodotti questa caratteristica non viene quasi mai specificata (o almeno in quelle che ho letto io!) e volevo andare sul sicuro!
Old 04-10-2011, 19:03   #6
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccav600 Guarda i messaggi
Uhm... ok, ci ho provato giusto per non lasciare niente di intentato! Però no, non funzia.

Ma non è un problema! Tanto questo lettore sinceramente mi ha stufato! E' da anni che ce l'ho e ne vorrei uno nuovo, però già che ne compro uno nuovo, lo vorrei che soddisfa tutte le mie esigenze!

Per questo avevo chiesto info riguardo alle playlist, perchè nelle specifiche dei prodotti questa caratteristica non viene quasi mai specificata (o almeno in quelle che ho letto io!) e volevo andare sul sicuro!
Elenca tutte le tue esigenze e ciascuno,nel suo piccolo,tenterà di darti un consiglio
Non credo ti basti solo la gestione semplice delle playlist.
Old 04-10-2011, 21:08   #7
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Wow!

In realtà le esigenze non sono tantissime!

1) Bluetooth (per attaccarlo alle casse senza fili)
2) Playlist comode
3) Con hard disk interno (niente memory stick e quant'altro) di dimensione indifferente. Con la mia raccolta non arrivo neanche a 4gb di musica!
4) Dimensioni contenute (del tipo che stia comodamente in tasca. Adoro gli aggeggi ultrasottili!)
5) No limite di budget.

e possibilimente

4) mini USB e in generale con connettori "classici" e non proprietari, anche per gli auricolari
5) Batteria che dura tanto.

Per tutto il resto... video, applicazioni flash, giochi, lettore testi... non mi interessa niente. Quello che ho adesso tra un pò fa anche il caffè e l'unica cosa per cui lo uso è ascoltare musica! Sprecato direi!

Ad esempio mi piace tantissimo esteticamente l'ipod Nano di 6° generazione... ma il fatto che gli ipod non si possano usare come memorie esterne, mi ha sempre bloccata nel comprarli.

Grazie a chiunque saprà indicarmi qualche nome!
Old 04-10-2011, 22:20   #8
Sensui
Senior Member

Credo possa interessarti un Cowon J3.E' uno dei migliori lettori in circolazione e sembra avere tutte le caratteristiche che richiedi.Qui c'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203110
Quando parli di hard-disk interno credo tu intenda riferirti ad una memoria integrata nel lettore e non esterna.Infatti,i lettori con hard-disk sono piuttosto rari,quasi tutti montano una memoria flash e con capacità ben superiori ai tuoi 4 GB di musica
Old 05-10-2011, 09:35   #9
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Grazie! Mi faccio un bel giro nel thread ufficiale allora!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian