|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Win 7, Firefox e IE9. Lingue asiatiche non visualizzate
Salve a tutti,
ho cercato nel forum ma qualcosa di simile al mio problema cè solo per win xp e non funziona per il mio sistema. Ho Win 7 Ultimate x64, sia con firefox che con ie 9 quando cerco di aprire pagine scritte in jap o cinese, invece di visualizzare i caratteri, vedo dei quadrati con dentro dei numeri(firefox) o dei quadrati vuoti (IE9). http://img200.imageshack.us/img200/9159/ie9x.jpg http://img834.imageshack.us/img834/3583/firefoxnc.jpg Sembrano caratteri esadedecimali, ho controllato in varie tabelle, ascii ecc... ma non li ho individuati. Comunque pensavo fosse l'assenza di qualche language pack asiatico e ho provato a installare quello giapponese, che prima mi ha dato una marea di errori costringendomi a resettare windows update, poi finalmente una volta installato, non mi ha permesso comunque di visualizzare correttamente le suddette pagine. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo che sia un problema del SO, col mio W7 x64 e visualizzo perfettamente i siti asiatici, ho provato proprio adesso, quindi il problema dev'essere di qualche impostazione sbagliata del tuo sistema, o di qualche altro genere di problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
su firefox
visualizza->codifica->personalizza. su IE 8, Pagina->codifica. li su IE c'è selezione automatica, sennò non è possibile fare "più di una selezione".
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano, ho controllato è impostato su occidentale eppure vedo tutti i caratteri asiatici senza problemi.
IE8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok
grazie a tutti per le risposte,
andando sulla posizione di Khronos, o provato a cambiare un po le imp. e i quadratini sono cambiati. Il problema non si è risolto ma qualcosa sembra sia cambiato perchè in un sito alcuni caratteri giap sono apparsi, non tutti (ci sono sempre l'alternarsi di questi quadratini), e alcuni siti continuano a non visualizzarmi niente. Le vostre impostazioni come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come ho scritto prima io le ho lasciate di default cioè, Europa occidentale/sinistra destra eppure non ho problemi a visualizzare qualsiasi carattere orientale, quindi non capisco come sia saltato fuori il tuo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende ovviamente anche dalla codifica in cui sono scritti i siti in cui hai problemi.
fai così, incollaci qui i link.
![]() |
#8 |
Member
|
in parte ho risolto
il problema è saltato fuori da quando ho reinstallato Win 7 e ho deciso di non usare MS Office ma Open Office.
Nei browser potete mettere tutte le codifiche che volete, ma se non avete i caratteri associati non vedrete niente. Il problema si presentava sempre, per Firefox ho risolto così: 1- preso il cd di MS Office 2003, copiati tutti i file fonts nella cartella di windows (esce la procedura di installazione) 2- preso il cd di MS Office 2007, lanciata la procedura di installazione personalizzata e dopo aver tolto tutto ho selezionato solo supporto multilingue->giapponese e universal (che installa anche il supporto per windows a unicode 2.1) provato a riaprire le pagine incriminate e voilà, funziona tutto. Per evitare altri problemi del genere ho: scaricato un pack di + di 1000 font e li ho installati e dopo aver letto un po di manuali in giro di Unicode Font HTML e browser, ho lasciato le imp così: Firefox: Visualiz ->Codifica caratteri->Riconoscimento aut.->universale Visualiz ->Codifica caratteri->Personalizz.-> attivate tutte le asiatiche risultato finale: sempre tutto ok su tutti i siti in IE9: adesso alcune pagine funzionano, ma non tutte, ad esempio questa continuo a non visualizzarla bene http://www.coolaler.com/showthread.php?t=250037 l'altra pagina che adesso funziona con entrame i browser è questa http://www.bleachfanforums.com/manga...ckle-down.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora forse abbiamo chiarito il mistero dei font scomparsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.