Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 16:05   #1
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Consigli su hardware da utilizzare per l'assemblaggio di un pc x86! grazie!!!

Salve a tutti.

Siete mitici!

Volevo un aiuto, per favore, se siete di ascoli piceno vi offro anche a bere volentieri.

potete consigliarmi l'hardware per il pc che vorrei assemblare?
vorrei pezzi con un buon rapporto qualita' prezzo e di fascia medio/bassa.

per capirci, ci devo andare su internet, non ci devo far girare chissa quale progamma pesante e anche a livello di giochi per me l'apoteosi è al massimo pes.

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, DAVVERO CON IL CUORE.
free.energy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 18:02   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
che budget avresti..?

ti servono anche monitor,assemblaggio e win7..?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 12:14   #3
free.energy
Bannato

solo case.
Old 20-02-2011, 17:02   #4
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
dovresti fissare un budget, altrimenti è difficile aiutarti
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 03:29   #5
free.energy
Bannato

Ciao.

grazie delle risposte.

Il budget dipende anche da quale negozio si intende acquistare, come ben sapete. basta andare su trovapre*** e le cifre cambiano drasticamente.

Sicuramente non ci spendo 2 mila euro, considerando che stiamo parlando solo del tower.

1 : CASE: lo vorrei veramente figo, da modder, con luci e lucelle, ventole colorate, dove sia facile metterci le mani per montare e smontare, se è pesante non fa niente; anche fossero 10 kg non fa niente.
Possibilmente di colore bianco perla (non assolutamente quello squallido bianco/giallo opaco tipico deii case dei pc del 1980-2000.
Gli hd devono poter essere montati lateralmente visto che nel mio precedente Centurion 5, per cacciare un hd di fretta ho rotto un condensatore della scheda madre!!!
Gli sportelli laterali sarebbe fighissimo se invece di essere come sono di solito su slitte, si aprissero come sportelli di un auto, in pratica incernierati al case.
L'alimentatore, se compreso nel case deve essere modulabile o abbastanza potente: non so quanti watt, ditemi voi, il pc avra' di sicuro una scheda video di fascia media o piu', processore anch'esso almeno di fascia media, minimo 2 hd da 2 tara ogni uno, tante luci e sicuramente qualcos'altro.
Inoltre deve avere 1 o piu' finestre laterali (sono tamarro, lo so XD )
lo spazio dove si va ad appoggiare ed avvitare la scheda madre lo vorrei "ritagliato" o come dire, sagomato" insomma basta che non sia tutto sigillato e che si intraveda il retro della scheda madre.

2 : Scheda madre : la vorrei SENZA scheda video integrata e piuttosto propensa all overclock oltre che di qualità. Magari anche senza scheda audio, vorrei metterne una un po' piu' seria della realtek che montano solitamente...
Odio un po' il fatto di avere tutto on board come in un notebook benche i costi siano inferiori, ma penso lo sono (come per l'appunto per l'audio) anche le prestazioni

3 : processore : sono indeciso tra intel o amd. Dicono che amd a parita' di ghz costi meno? voi che prendereste?

4 : Non ho molta manualita' nel modding e nel montaggio dell hw, sopratutto non mi riescono dei bei cablaggi da modder, sapete se "ekey" è in grado di farlo? volevo prendere da loro l'hardware o almeno una parte.altrimenti potete consigliarmi altri negozi di hw e che fanno assemblaggio esperti di modding?
GRAZIE
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP