Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 20:38   #1
rfallica1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
rete wireless

Dato che ho da poco cambiato gestore telefonico passando da Telecom ad Infostrada, attualmente posso collegarmi solo ad internet con il vecchio modem Alice Gate Plus 2 Wi Fi della Telecom, senza poter sfruttare la rete Wi Fi. A proposito di questo volevo gentilmente sapere se collegando un router (possiedo un router TP-Link TL-WR642G) al predetto modem con cavo ethernet quest'ultimo si poteva configurare in modo tale da sfruttare la rete Wi FI. In attesa di un Vostro riscontro Vi ringrazio anticipatamente.
rfallica1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 21:48   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
certo che si puo', pero' non ho capito una cosa, adesso non ti và più solo il wifi??
pensavo non si potesse proprio usare il router se non avevi alice..
Cmq se non ho capito male si puo' "sbloccare" ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:52   #3
rfallica1
Junior Member

Rete Wi Fi

Esatto è solo la rete Wi Fi che non va , il problema è che non so configurare il router per farla andare. Come devo fare?
Old 27-02-2011, 23:32   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Resettia il Router TP-Link
Colleghi una porta LAN del Router direttamente al PC con scheda di rete configurata con IP in acuisizione automatica, senza collegarlo al Modem di Alice.
Apri IE
Digiti 192.168.1.1 nel campo Indirizzo e premi Invio
Nel login inserisci
User name: admin
Password: admin
Nel "Quick Setup"
Click su "Next"
Spunti "PPPoE"
Click su "Next"
In "Account Name" inserisci: benvenuto
In "Password" inserisci: ospite
Click su "Next"
Entri nella sezione "Network" e poi "LAN"
in IP Address inserisci: 192.168.0.1
Click su "Save"
Collega la porta WAN del Router ad una porta LAN del Modem di Alice.
Spengi i 2 Router
Accendi quello di Alice e attendi che il LED dell'ADSL sia accesso fisso
Accendi il Router TP-Link e attendi che il LED della connessione ad Internet sia accesa
Elimina sul PC l'eventuale connessione remota
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Connessioni
Rimuovi tutte le connessioni che hai
Chiudi tutto
Prova a connetterti con il PC ad Internet cliccando direttamente su IE.

Ultima modifica di Il Bruco : 27-02-2011 alle 23:35.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 22:49   #5
rfallica1
Junior Member

Ho seguito la procedura punto per punto ma purtroppo devo dire che la rete wireless non funzione ancora, nel senso che il portatile mi dice TP-Link connesso ma non mi fa aprire nessuna pagina. Inoltre in basso a destra compare l'iconcina con i due computer, simbolo della connessione, con una x rossa sopra. Sperando in un Vostro aiuto Vi ringrazio anticipatamente.
Old 02-03-2011, 23:44   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ti ho dato le istruzioni dettagliate se non ti funziona è qualcosa di hardware che non posso controllare.

Ma collegato in LAN al TP-Link il PC naviga?
Old 03-03-2011, 06:26   #7
rfallica1
Junior Member

Si il PC naviga benissimo, una cosa che mi sono dimenticato di dire è che telefonato ad Infostrada mi hanno detto d'inserire questi dati che non so come e dove inserire:
VPI: 8
VCI: 35.
Per caso mi sapresti dire come fare.
Ti ringrazio sempre per la tua cortesia.
Old 03-03-2011, 09:21   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se in LAN navighi quei dati non servono a nulla, quelli sono per la connessione ADSL, l'Alice Gate già li ha già inseriti nel suo firmware.

Il Problema è la connessione WiFi tra il TP-Link e la scheda di rete WiFi.
Old 03-03-2011, 21:56   #9
rfallica1
Junior Member

DHCP

TI VOLEVO CHIEDERE UN'ULTIMA COSA, SE PER CASO DOVEVO IMPOSTARE IL DHCP DEL ROUTER ED EVENTUALMENTE CHE VALORI DOVREI METTERE in START IP ADDRESS E IN END IP ADDRESS.
GRAZIE DI NUOVO

Ultima modifica di rfallica1 : 03-03-2011 alle 22:00.
Old 03-03-2011, 22:04   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ma non ti ho scritto di disabilitare il DHCP dopo il Reset del Tp-Link, poichè se l'hai disabilitato non assegna più gli IP in automatico, è per questo che in WiFi non navighi e in LAN si avendo dato, credo l'IP statico alla scheda ethernet.
Old 04-03-2011, 00:08   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Benvenuto ospite non si usa solo per la prima connessione?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:47   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Benvenuto ospite non si usa solo per la prima connessione?
No hanno capito, come Telecom che variarlo non serve, la linea ADSL è attiva o non attiva, per cui l'accesso mediante UserName e Password non serve a niente, solo a complicare la vita.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian