|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Spostamento Raid 0
Ciao ragazzi, ho due dishi in Raid0 impostati tramite il controller integrato nella scheda madre.
A giorni dovrebbe arrivarmi la scheda madre nuova: devo fare un'immagine di sistema, distruggere il raid, ricrearlo col nuovo controller e ripristinare l'immagine oppure c'è la possibilità di spostare direttamente gli hard disk facendo "vedere" al nuovo controller che i due hard disk sono già strippati? (al solo pensiero di dover backuppare 500GB di dati mi vengono i brividi ![]() grazie mille in anticipo ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche se l' operazione di passaggio da una scheda madre all' altra potrebbe avere successo ma non e detto , io ti consiglio di seguire il metodo piu sicuro , altrimenti corri il rischio di perdere dati .
1) fai il backup dei dati su un altro disco esterno . 2) ricrei il raid sulla nuova scheda madre . 3) reistalli windows sulla nuova scheda madre . 4) ripassi i dati dal disco esterno al disco raid . Ci sono anche altri sistemi per fare la stessa cosa , saltando dei passaggi ma sono un po complicati , l' unica cosa da fare sempre in questo daso e il backup dei dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
scrivi i modelli delle schede madri
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
segui il consiglio di capellone e vedi le mobo che controller hanno, ti posso dare quasi per certo che della famiglia ICHR dal 7 in poi la trasportabilità dell'array è fattibilissima, lo stripe non avrà difficoltà ad essere riconosciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la scheda che ho per ora è una Asus p5sd2-vm, mentre la scheda che mi arriverà è una di queste tre : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2327221
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'attuale controller raid è un SIS, dovrai usare la procedura scritta sopra da alecomputer.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, quindi il passaggio diretto del raid è escluso...posso fare l'immagine di sistema così non devo reinstallare tutti i programmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non funzionerà; i drivers completamente diversi del southbridge faranno crashare il sistema operativo durante la fase di avvio.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei utilizzare l'utilità di trasferimento dati di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.