|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2742/...olo_index.html
Con Calibre è possibile gestire la propria libreria digitale convertendo i libri in vari formati e trasferendoli sul proprio ebook reader.Oltre a questa funzionalità Calibre permette di scaricare articoli o news provenienti da svariate fonti di informazione rendoli fruibili sul proprio dispositivo mobile Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
lo proverò!
segnalo anche Mendeley-desktop per la gestione di una libreria di pdf. particolarmente indicato per gli articoli scientifici.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
E' l'itunes degli ebook, davvero ben fatto e sempre in aggiornamento, ha delle funzioni che a mio parere sono davvero una chicca:
- possibilità di aprire le porte della macchina per accedere al proprio database nella propria rete domestica, si scarica con una interfaccia web based davvero ben fatta (o anche dall'esterno volendo); questo è veramente comodo per evitare di collegare ogni volta il lettore, sempre se questo ha il wifi; - possibilità di inviare via mail i libri o i giornali e con il kindle sfruttando il servizio gratuito è fantastico; - possibilità di programmare lo scaricamento dei giornali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Come funziona la cosa della rete domestica???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Ebook Apple History
L'ho usato per convertire la versione pdf in epub.
E visto che c'ero ho inserito un po' di codice html5 per visualizzare anche video all'interno dell'ebook. Per chi lo volesse scaricare è disponibile qui: http://www.wemedia.it/blog/2010/08/ebook-epub-con-video-apple-history/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
praticamente, una volta caricati dei contenuti, c'è l'opzione avvia server.
Inserendo l'ip della macchina dove gira calibre su un qualsiasi browser vedi la tua libreria, con tanto di foto delle copertine; cliccando su un libro avvii il download |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
segnalo 2 cosette:
- calibre va anche su linux e su mac (credo sia nativo linux) - DRM: quelli con watermark sono gestibili direttamente da calibre. io infatti li preferisco di gran lunga rispetto agli epub con DRM adobe sia concettualmente che per necessità (a casa uso linux ed adobe digital edition va -male- solo via wine)
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.