|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Problema Android 2.2 froyo su Netbook e multiboot con WinXP
Googlizzandomi un pò, ho trovato questa versione di android per eeepc (presumo sia per asus eeepc netbook), quindi divrebbe essere una versione compatibile (driver wifi ecc. ecc.) con svariati netbook (io ho un acer Aspire One A150).
Si tratta di un live cd, quindi è possibile (una volta masterizzato su cd o montato su una usbpen bootabile), provare android senza installarlo, ma pure eseguire una installazione (persino in dual boot con winZoZZ). Io l'ho fatta, ad un certo punto (rilevando win xp installato dentro al mio netbook) chiede pure di voler installare il "famoso" bootloader (per eccellenza nei sistemi multiboot con linux ecc ecc.) "GRUB". Ho confermato l'installazione del GRUB, poi in seguito offre pure la possibilità di installare simulando una fake SD card per dati personali (fino a 2047mb, cioè 2gb), però al riavvio, il bootloader grub non parte e si esegue Win XP come se non avessi installato niente. Io ho installato Android su una partizione separata da quella di winZoZZ e ho provata di tutti i tipi compatibili (fat32,ext 1 2 3), ma niente non va come dovrebbe (forse perchè non viene caricato al boot il GRUB). Il problema principale che ho è che di linux e GRUB ci capisco mooolto poco (se non di meno ![]() ![]() Il link del livecd android che ho installato io: http://code.google.com/p/android-x86...abel:froyo-x86 Ciauz ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Riesumo questo mio post (che mi ero scordato
![]() Cioè sono riuscito ad installare Android con il live cd utilizzando la versione stable "android-x86-2.2-eeepc.iso" presente sul sito: http://www.android-x86.org/download Ci sono riuscito, però mi sono complicato la vita perchè in più a windows xp, ho deciso di installare una distro di linux (basata sul motore ubuntu 10.04), e cioè la YLMF_OS, che non riesco proprio ad inserire nel grub1 di android per fargliela rilevare e renderla bootabile. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.