|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/levine-i-...nti_35688.html
Secondo il leader di Irrational Games l'esperienza in soggettiva riporta la coscienza ad uno status fanciullesco, favorendo l'immersività. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non sono soltanto i FPS a portarti nei panni di qualcun'altro.
il coinvolgimento nei giochi è SEMPRE la chiave del loro successo. che siano FPS, simulatori, MMORPG o tetris. la visuale non conta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
I più coinvolgenti dovrebbero essere i giochi di ruolo per antonomasia.
Certo che poi capita che certi fps sono più coinvolgenti di altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e chi lo dice? per quanto mi riguarda il gioco è coinvolgente quando riesce a catturare l'attenzione ed è interessante...non perchè è fps!
è arrivato il genio della lampada!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non credo che la sua teoria sia sbagliata, ma imho se un gioco è bello, coinvolge lo stesso, anche con visuale in terza persona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io mi sono coinvolto molto giocando al primo Driver, è come se avessi guidato in quelle strade... non è in prima persona quindi quello che dice il tizio non è vero
![]() ci giocavo con la visuale da fuori la macchina all'epoca e senza volante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma senti non sapevo ci fosse tutta questa filosofia dietro gli fps.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
ragazzi ma sapete leggere?!
![]() magari l'articolo non sarà stato scritto da Alessandro Manzoni ma sembra piuttosto chiaro. Nessuno ha mai detto che un FPS è più coinvolgente di un arcade, di un mmorpg o di un gioco di calcio, semplicemente che LA PROSPETTIVA IN PRIMA PERSONA da' un senso di maggior coinvolgimento. e non posso che sottoscrivere l'affermazione, per quanto sia banale io do alla visuale un peso importantissimo nella scelta dei giochi e sinceramente quelli in terza persona tendono ad annoiarmi terribilmente dal momento che mi fanno sentire "spettatore esterno" e non calato nel mondo ed immedesimato nel personaggio. sono sicuro che se ci fosse un mmorpg in prima persona sicuramente farebbe giocare anche e che non sono un appassionato del genere,
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
Ultima modifica di FattaTurchina : 26-02-2011 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
la prospettiva in prima persona teoricamente è quella che più rispecchia la realtà, però c'è da dire che trovarsi poi nella maggior parte dei giochi fps in cui si guarda per terra o quando si è seduti e magicamente il corpo del proprio personaggio non esiste è semplicemente terribile...o salire le scale senza usare le mani o aprire le porte senza che le mani si muovano verso le porte o raccogliere oggetti senza muovere le mani...tutti particolari che sono a mio modo di vedere fastidiosi e limitano l'immedesimazione.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Robertino75 quoto in pieno!!
Il primo Crysis si è avvicinato abbastanza come idea, corpo visibile, ombra, raccogliere le armi CON LE MANI ![]() ecc.. o i anche FEAR non era male sotto questo punto di vista... anche Mirror's Edge è stato ben realizzato... ma il 90% degli FPS ti da il senso di essere semplicemente una telecamera volante con un'arma attaccata sotto! (in ogni caso gli FPS restano i miei preferiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
![]()
Asus M5A99X EVO - AMD Phenom II X6 1090T - XFireX di Sapphire HD5850 - 4x4 GB DDR3 corsair Vengeance 1600 MHz C8 - SSD Corsair Force GT 180 - HDD: 2x1.5TB + 4x2TB Seagate - Ali: Cougar 800W - Case: Coolermaster HAF X - CPU e GPU liquid cooled by EK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Va bene coinvolgente, ma non deve arrivare ai livelli di Mirror's Edge, altrimenti diventa solo un fastidio.
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E' vero che un gioco, pur essendo FPS, può essere fatto talmente male da coinvolgere meno di un buon gioco in terza persona (e non ci vuole molto, basta poco). E' però anche vero che gli fps, intrinsecamente, hanno più potenzialità. E per coinvolgere intendo sentirti davvero la persona dentro allo schermo. E' anche vero però che gli fps non sono per tutti, dopotutto ciò che importa in un gioco non è tanto coinvolgere quanto divertire o intrattenere.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.