Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 19:27   #1
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
quale distro per Zacate?

Ciao a tutti, ho da poco finito il mio piccolo htpc (regalo per la mamma ). Ho installato su W7 e funziona tutto alla perfezione ma mi manca Linux...dunque mi servirebbe un consiglio...qualcuno di voi ha già avuto possibilità di fare Linux/Zacate? Se si, come si comporta?
Andano su distrowatch non saprei quale scegliere.

ahhhh..dimenticavo: Sapphire Pure White Fusion E350

grazie in anticipo per le migliaia di risposte che mi darete
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+

Ultima modifica di stefyzh : 01-08-2011 alle 20:53. Motivo: scordato descrizione apu
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:11   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Con i driver open ci vuole almeno un kernel 2.6.39 e seriamente non so quale distribuzione ce l'ha di default attualmente.

Però si può benissimo installare i catalyst e vivere felici.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 22:36   #3
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Ad oggi di distro stabili con kernel così recenti non ce ne sono, per ubuntu ci sono repo ufficiali con i kernel vanilla che vanno benone.

Bella scheda, peccato per il prezzo: con pochi € in più mi sono comprato un intero barebone!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 23:38   #4
eaman2
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Be' se installi una debian e fai un distupgrade a sid c'e' il 3.0, oppure il 2.6.39-2-amd64 liquorix ottimizzato. E guarda che sid e' stabile.
eaman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 06:26   #5
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Beh definire il ramo UNSTABLE di debian come stabile non è il massimo, soprattutto a pochi mesi dal rilascio di gnome, non oso immaginare l'accozzaglia di librerie presente oggi nei repo (e lo dicono direttamente quelli di debian: http://www.debian.org/releases/sid/index.it.html )!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:17   #6
eaman2
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Beh definire il ramo UNSTABLE di debian come stabile non è il massimo,
Si chiama anche sid, puoi chiamarla paperino: non e' che e' instabile perche' si chiama unstable. Non e' sicura come STABLE ma e' ampiamente usabile: io la uso su tutte le mie workstation e portatili, quella che da cui sto scrivendo:
Codice:
work:~# uptime 
 08:11:28 up 13 days, 17:34,  5 users,  load average: 0.01, 0.08, 0.07
e' accesa da 13 giorni con una ventina di suspend to ram al giorno, e aggiornata quotidianamente. E saranno almeno 5 anni che uso sid.
Quote:
soprattutto a pochi mesi dal rilascio di gnome, non oso immaginare l'accozzaglia di librerie presente oggi nei repo (e lo dicono direttamente quelli di debian: http://www.debian.org/releases/sid/index.it.html )!
Gnome ha appena rilasciato una major release con drastici cambiamenti, allo stato attuale e' 'problematico' quasi ovunque, e comunque c'e' anche kde, xfce, lxde... Mica e' obbligatorio usare gnome.
Old 02-08-2011, 09:28   #7
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Grazie per le risposte.
Penso di provare Debian KDE...con Ubuntu Gnome ultimamente ho sempre avuto rogne dopo l'aggiornamento non bootava più (sempre comunque risolto trovando soluzioni in rete), ma per ora lo evito .
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:43   #8
eaman2
Registered User

Se vuoi fare una bella cosa per sid installala su lvm, cosi' puoi fare una snapshot rapido prima di ogni upgrade (cosi' magari sei piu' tranquillo...).
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian