|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
quale distro per Zacate?
Ciao a tutti, ho da poco finito il mio piccolo htpc (regalo per la mamma
Andano su distrowatch non saprei quale scegliere. ahhhh..dimenticavo: Sapphire Pure White Fusion E350 grazie in anticipo per le migliaia di risposte che mi darete
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 Trattative concluse: 47+
Ultima modifica di stefyzh : 01-08-2011 alle 20:53. Motivo: scordato descrizione apu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Con i driver open ci vuole almeno un kernel 2.6.39 e seriamente non so quale distribuzione ce l'ha di default attualmente.
Però si può benissimo installare i catalyst e vivere felici. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ad oggi di distro stabili con kernel così recenti non ce ne sono, per ubuntu ci sono repo ufficiali con i kernel vanilla che vanno benone.
Bella scheda, peccato per il prezzo: con pochi € in più mi sono comprato un intero barebone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Be' se installi una debian e fai un distupgrade a sid c'e' il 3.0, oppure il 2.6.39-2-amd64 liquorix ottimizzato. E guarda che sid e' stabile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Beh definire il ramo UNSTABLE di debian come stabile non è il massimo, soprattutto a pochi mesi dal rilascio di gnome, non oso immaginare l'accozzaglia di librerie presente oggi nei repo (e lo dicono direttamente quelli di debian: http://www.debian.org/releases/sid/index.it.html )!
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Codice:
work:~# uptime 08:11:28 up 13 days, 17:34, 5 users, load average: 0.01, 0.08, 0.07 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
Grazie per le risposte.
Penso di provare Debian KDE...con Ubuntu Gnome ultimamente ho sempre avuto rogne dopo l'aggiornamento non bootava più (sempre comunque risolto trovando soluzioni in rete), ma per ora lo evito
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 Trattative concluse: 47+
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Se vuoi fare una bella cosa per sid installala su lvm, cosi' puoi fare una snapshot rapido prima di ogni upgrade (cosi' magari sei piu' tranquillo...).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.