|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Belkin Modem Router Play Max
Qualcuno ce l'ha??? Ero intenzionato ad acquistarlo ma, come al solito, se ne leggono di tutti i colori...chi dice che scalda, chi dice di no, stabile, non stabile...non si capisce!!!
Si trova allo stesso prezzo del Linksys WAG320N, ma è molto meglio fornito (sulla carta). Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa a riguardo? Mi interessa maggiormente la portata del wireless, la stabilità dello stesso e quella dell'ADSL. Deve essere stabile e reggere per giorni e giorni acceso senza surriscaldarsi o bloccarsi e riavviarsi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
interessa anche a me... se qualcuno l'ha provato ci dica...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
alla fine ho deciso di acquistarlo io stesso. Mi sembrava troppo appetibile come prezzo/caratteristiche e ho deciso di prenderlo. Ce l'ho solo da ieri, quindi posso dire poco...e non sono nemmeno un esperto...ma comunque! Venendo al sodo: il modem/router per adesso mi sembra molto buono, la configurazione dell'adsl è stata un pò problematica...nel senso che ho dovuto inserire la password per alice (aliceadsl) ed impostargli PPPoE come autenticazione, però ora funziona alla grande. Mai una disconnessione. Prima avevo un digicom michelangelo wave 54c...un vero cesso! Si disconnetteva in continuazione e si impallava di continuo il wi-fi. Per ora niente di tutto questo con il belkin, e con il digicom succedeva ogni mezz'ora. Il management del router non è molto agevole, però consente di riservare indirizzi IP per i mac address, consente di pianificare spegnimenti del wi-fi (comodissimo) e consente una buona configurazione del wi-fi. Ora, però, sto notando qualcosa che mi sta facendo storcere il naso per il mio iPhone: con il digicom di prima, al piano di sotto avevo scarsissimo segnale wi-fi...a volte si disconnetteva o navigavo lentamente. Adesso con il belkin ho fisso 1 tacchetta, a volte 2, ma si naviga molto bene...mentre con il nokia N73 di prima ho campo massimo dappertutto...boh? Per adesso sono molto soddisfatto, spero di provare a breve tutte le altre funzioni. Se vi interessa qualche test particolare ditemi come farli e li farò volentieri (da tenere in considerazione che ho una adsl anti-digital divide a 800kbs Uso un iMac ed i software sono perfettamente funzionanti, cosa in più che mi ha fatto decidere per il belkin! P.s. non è assolutamente vero che scalda...ce l'ho acceso da ieri sera alle 18 fino ad ora è appena tiepido. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ne ho provati 2 in una settimana per colpa di una instabilità assurda proprio della banda in download! La portante era al max ma in realtà avevo prestazioni limitatissime!!
Ovviamente ho provato col firmware aggiornato, con altra adsl, su pc diversi, ma nisba, sempre lo stesso difetto! Oggi ho riportato indietro anche il secondo, ero troppo amareggiato...Prova a fare dei test di velocità dell'adsl (tipo speednet), a me passava di botto da 8 Mbit a meno di 1 non appena si riavviava o cambiavo un qualunque parametro!!
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
hai per caso fatto qualche test di velocità sulla porta usb con hd esterni ?
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.