|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
una lampadina da 100W sempre accesa...quanto incide sulla bolletta??
Salve ragazzi,
la domanda sembrerebbe banale ma vorrei avere conferme da voi circa i calcoli che mi sono fatto. Se io ho una lampadina di 100W accesa 24/24 dopo 24 ore il consumo equivale a 2,4 KW?? dopo due mesi ho consumato 144 Kw?? E' giusto il mio calcolo?? Un'ultima domanda.....se una lampadina consuma 70W sul contatore della luce dovrebbe apparirmi il consumo (000,1) oppure sotto i 100W (il contatore non ha i centesimi) mi apparirà sempre 000,0?? (spero di essermi spiegato ![]() Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
14 cent per kWh??? magari
![]() ![]() tutto compreso costa abbastanza di più.... comunque sì il calcolo è quello.. per dire, ho dei ponti radio con contatore autonomo che consumano 40W e sono accesi h24, a fine mese mi arriva una bolletta tra i 30 e i 33 kwh (i 3 kwh mensili di scarto son dati da eventuali ventole di raffreddamento che partono in base alla temperatura) e per 30kwh vai a pagare.. 30€ ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
![]() non è bimestrale??
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io ultima bolletta 50euro 2 mesi e in casa siamo in 4 ma solo perchè concentriamo lavatrice e lavastoviglie di sera. vi siete scordati della bioraria bastarda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
minch.... se siete economi vorrei riuscirci io.... bollette fra i 100 e i 150 euro, siamo in 3 e lavatrice, lavastoviglie, frigo e congelatore tutto in classe A.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Beh, guardando il sito dell'enel, se non ho cannato per il contratto da 3 kW la corrente costa 14 cent al kWh, mentre costa 18 cent per quello da 4.5 kW.
Però poi ci sono da considerare le tariffe speciali, diurne, notturne, festive e feriali. Se qualcuno ha i dati esatti per tutte le fasce sarebbe una cosa utile... mi segno i valori corretti una volta per tutte così se ci son da far calcoli ho i valori pronti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
possiamo però farlo in quanto non abbiamo esigenze particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.autorita.energia.it/it/sc...orarie2010.htm
vedi qui dovrebbe esserci la tabella che mandarono a casa tempo fa. Ultima modifica di limpid-sky : 17-02-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Il problema nel mio caso temo siano i vari faretti alogeni, computer tv e cazz.... varie sempre accesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
computer io ho pentium4 portatile(lo devo buttare) e altro desktop athlon amd venice (da trasformare in muletto a breve). faretti credo siano da molti watt. è un po completto trovare giusta illuminazione specialmente se le lampade a risparmio non ti soddisfano (io le ho ma ho anche qualche alogena per la scrivania). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.