|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
evitare "ricerca" come azione di default in XP
Salve a tutti, nel pc che uso a lavoro è stata fatta una scemenza. In pratica l'azione associata di default in explorer interagendo con le cartelle è la ricerca invece che l'apertura (doppio clic e invio, per esempio, attivano una finestra di ricerca pesante, inutile). La soluzione che mi è stata suggerita è quella di fare dx-apri ogni volta che voglio aprire una cartella e non rompere le palle, ma ovviamente è qualcosa di irragionevole.
Ho googlato un po e non sono nemmeno riuscito a identificare l'idiozia di nome che porta questa funzionalità...mi chiedo come e con quanto sforzo si possa eliminare questa seccatura
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potresti provare a riassociare il default per gli exe con questa fix:
http://www.dougknox.com/xp/fileassoc/xp_exe_fix.zip Eventualmente ci provi, disattiva prima l'antivirus (da riattivare successivamente) e meglio un backup del registro di sistema e/o punto di ripristino manuale. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie, provero a chiedere ai sistemisti il permesso di eseguire quello script (l'ho aperto e ho visto che non fa altro che segare le chiavi in un paio di cartelle e riregistrare la dll della shell per far ricreare dei valori fresh, ma ovviamente non posso eseguire direttamente qualcosa che tocchi il registro di mia iniziativa)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.