|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Programma per aumentare dimensione partizione!
Ciao a tutti ragazzi....
ho 2 partizioni : 1° da 20gb, 2° da 10 gb. Bene....è possibile ridurre la seconda a 5gb e aumentare quindi la prima di quei 5 gb??? Premetto che 8 dei 10 gb della 2° partizione sono liberi..... è possibile farlo senza perdere possibilmente dati? CIao e grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
è possibile farlo anche se le due partizioni sono formattate con 2 standard differenti??
CIAO |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
provato con partition magic?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
partition magic.....non ho provato....ma dici che non perdo nessun file?
CIao e grazie |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
io una volta lo feci pero' mi sembra che erano tutte e due fat32...
comunque ness perdita di dati (con partition magic) scaricati un tutorial o il manuale e controlla mi sembra che la softwarehouse sia PowerQuest
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è symantec........si.....ho la guida.........però ho Acronis Disk Director Suite 9.0 già pronto su un cd che ho trovato......dite che posso usare quello?
Su PC professionale gli danno 4,5 su 5.... mentre a NPMagic danno 5 su 5 per la facilità d'uso....ma non trovo il trial!!! CIAO |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok...ho trovato una guida su Norton Partition magic!!!
Mi sa che sceglierò quello...molto performante! Grazie e ciao |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Disk Director andava benissimo.
Wip |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Consiglio comunque un backup.
Ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok.....usato Partition magic ed è andato tutto alla perfezione|!!!!
Solo una cosa però.....in pratica: ho installato la versione demo di DIsk Director ecc e aveva il os loader per caricare il sistema operativo.....bene funzionava bene ma appena ho disinstallato ora mi carica subito Windows e non ho la scelta per caricare Linux!!! proverò ad aggiustare con il nuovo programma! CIAO |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la roba symantec di solito e' sempre molto performante...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Spero fosse una battuta. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il nav e qualche volta ghost non ne ho usati altri cmq credevo fossero abbastanza buoni.... (grazie per il link sul'altro 3D
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh....io ho provato solo questo programma e NORTON......sul secondo sapete già il mio parere(
CIAO |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Norton ho decine di esempi da portare a proposito di lavori non fatti bene. Per esempio l'ultimo in ordine cronologico che è anche uno dei più gravi. Un signore al quale faccio consulenza mi chiama allarmato perchè quando accede ad internet gli compare una strana finestra nera. Non ha l'ADSL, temo uno spyware (ma sarebbe il minimo) oppure un dialer (grave). Corro da lui e noto un processo che non conosco, è passato un po' di tempo e non ricordo il nome del task. Faccio una rapica ricerca con Google ed il primo link proposto è una pagina della Symantec. Orrore, era un dialer. Lui ha Norton, quello super completissimo, che dovrebbe fare anche i panini ed aveva fatto una scansione ma non aveva trovato niente. Allora lo ha aggiornato manualmente ed ha fatto (giustamente) 2 scansioni: la prima dalla modalità normale e la seconda dalla modalità provvisoria non rilevando problemi. Sul sito della Symantec quel processo è considerato una minaccia ma Norton aggiornato non la riconosce. Non ti pare un controsenso? Ghost non lo uso, se decido di fare pulizia formatto. Non posso giudicare il suo operato e nemmeno quello dei software della conocorrenza. Partition Magic è diventato da poco della Symantec, trovo ingiusto crocifiggerla per un prodotto che non è nemmeno suo. Da quando la Symantec ha acquisito la Power Quest il software non è cambiato, io mi sono trovato bene ma temo di essere in minoranza, specialmente chi lo ha usato per far spazio per Linux (eppure anche io l'ho usato a questo scopo ed è andato bene) ha avuto notevoli problemi. tuttavia l'imputata non sia Symantec ma Power Quest. Il link dell'altra discussione? Non ringraziare me, ma i ragazzi di Wintricks. Io l'ho solo segnalato. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tempo fa leggevo un articolo su PcWorld (si puo' nominare?? penso di si...) che parlava appunto di antivirus e faceva un confronto tra molti prodotti. Norton non era tra i peggiori, anzi... Il fatto e' che, a quanto dicevano loro, ogni antivirus ha qualche falla e non esiste un prodotto affidabile (anche dopo l'aggiornamento) al 100%; mediamente ad ogni antivir sfuggiva (mi sembra) roba sotto l'1% del totale dei virus testati, alcuni avevano particolari problemi con dei tipi di virus altri con altri ecc ecc ecc diciamo che per stare sicuri al quasi 100% si dovrebbero mettere almeno 2 antivirus (sempre che non vadano in conflitto tra loro, ma temo proprio di si...) sapendo le caratteristiche di entrambi e le rispettive falle virali... se lo ritrovo l'articolo te lo faccio avere se ti interessa che dire... certezze non ce ne sono... io lo uso da molto (sempre la ver 2003 quella semplice senza tanti cazzi...) e sinceramente non mi sono trovato male... tu cosa usi o mi consiglieresti in alternativa? Per Ghost: anche io riformatto sempre, e' la cosa migliore!!! l'ho usato 4-5 volte e non mi sembrava male, pero' hai tempi di win98 anno2000-2001 mi sembra fosse la ver 6.3 se non ricordo male...
Ultima modifica di Pippinik : 16-06-2006 alle 06:42. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ritengo che l'insieme di recensioni su Norton ndi un gruppo di utenti scafati di HWU sia migliore di PC World.
Non metterei mai 2 antivirus nello stesso PC, per diversi motivi: possibili conflitti (come hai detto tu), dispendio di risorse ed altri fattori. Per esempio, ammettiamo un PC con antivirus A e B, quando ti capita un file infetto riconosciuto da entrambi, chi lo elimina? E se l'antivirus non li identifica direttamente ma solo tramite euristica, che fai? Lo metti in quarantena in modo che non possa nuocere in attesa di sviluppi. Nei giorni seguenti si scopre che è un virus, ma tu sei al sicuro perchè lo hai in quarantena, però decidi lo stesso di fare una scansione del sistema e l'antivirus A andrà a scansionare anche la cartella della quarantena di B, trovando file infetti, ecc. Una situazione un po' incasinata. Ciao |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Secondo me è meglio concludere il dibattimento perchè lio90 potrebbe (giustamente) accusarci di OT.
Ciao |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no...se volete potete pure continuare con la discussione!
TAnto interessa anche a me! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.