|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Stampante in rete PC-Mac
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema nel condividere la stampante (una Canon iP4300) collegata al Mac (con Snow Leopard) con un PC con Windows XP Professional...in realtà sono riuscito a fare veramente poco perché non riesco proprio ad installare la stampante nel PC perché non me la vede...sulle preferenze di sistema del Mac ovviamente ho spuntato l'opzione "Condividi questa stampante"...
I due computer dovrebbero essere già in rete perché dal Mac riesco ad accedere alle cartelle condivise del PC (e ne vedo l'icona sulla barra laterale del Finder). Qualcuno può aiutarmi con la convisione della stampante? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa come aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Cominciamo dall'inizio:
La stampate è fisicamente collegata al Mac o Al PC con windows?! Da windows riesci ad accedere ad eventuali cartelle condivise del mac!?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
help
scusate, non centra nulla, ma mi spiegate gentilmente come faccio a mandare un nuovo messaggio x dei consigli su problemi del pc, ed aprire quindi una nuovo argomento un nuovo post?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
aggiungo a quanto detto sopra, mi sono appena iscritto ieri, e non ho capito bene come si mandano nuovi mess, senza inserirmi in argomenti che nn centrano nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
c'è il bottone "nuova discussione" in alto a destra sopra l'elenco delle discussioni esistenti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie, scusate
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sulle preferenze di sistema del Mac però io ho spuntato "Condividi file" (anche usando SMB dalle opzioni....che a quanto ho capito serve se devo condividere i file con un PC....)...non so se devo in qualche modo dire al Mac di farsi riconoscere dalla rete creata dal PC windows in modo che dopo il PC me lo veda nel gruppo di lavoro....? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il mac lo puoi settare da: Preferenze di sistema --> Network --> Scegli la scheda di rete se ti colleghi in wi-fi o via cavo (Airport o Ethernet) -->Avanzate --> WINS -->Gruppo di lavoro e nel gruppo di lavoro imposti lo stesso di xp. (che di default è "MSHOME" o "WORKGROUP" se non ricordo male). A questo punto condividi sul mac una cartella di prova. Dovresti riuscire a vederla dal PC.
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.