Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 00:54   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Libero mi ha preso in giro??? 20 Mb portante 6 mb... CHE FARE?

Ciao a tutti,
non so se essere piu' amareggiato o incazzato con quelli di libero.
Sono passato da fastweb a libero 20mb, e dopo varie supercazzole di routine, finalmente, oggi, mi sono ritrovato con la spia dell' adsl fissa, ed ho potuto fare la prima connessione con infostrada.

Premetto che in fase di stipula, ho chiesto anche in giapponese la conferma riguardo alla velocita' di 20mb/s, facendo presente che sarebbe stato un fattore determinante per la migrazione di gestore.
Che ve lo dico a fare: sembravo un pazzo petulante, perche' nonostante mi fosse stato assicurato, continuavo a chiedere sempre la stessa cosa (sara' che non sono nuovo a questo genere di prese per il culo).
Ho fatto ben presente che sapevo che 20 Mega sarebbero stati utopici, ma almeno 12 li avrei voluti. Sembravo davvero l'ennesimo pessimista in malafede. ci mancava poco che mi assicurassero la gigabit.

Fatto sta che finalmente decido, sottoscrivo il contratto, e tanto per cambiare mi ritrovo con l'inculata che temevo: Portante di 6mb/s, dopo aver comprato un modem router della cisco (per stroncare sul nascere qualsiasi tipo di scarico di responsabilita' su apparati scadenti).
Ovviamente, dopo aver fatto tutte le prove del caso (con multimode, adsl2, adsl2+ e menate varie), prendo il telefono e li chiamo furente.
La prima mi risponde che 20 megabit e' un massimo teorico,e che l'offerta parla di "FINO A 20 Mb/s", ma appena ho detto di giustificarmi la portante INFERIORE a quella garantita dal contratto piu' economico di 7 Mega, la comunicazione si e' casualmente interrotta.
Secondo questa logica sarebbero tutelati anche dando all' utonto un 28.8k.
Richiamo, e becco il collega piu' furbo, il quale mi dice che la linea e' in aggiornamento, perche' fastweb aveva un antani con scappellamento a destra, e quindi UDITE UDITE, sono ancora vincolato alla velocita' di prima.
Richiamo nuovamente, per farmi passare il tecnico di sorta, ma anche qui la comunicazione si interrompe.
Prima di mangiarmi ulteriormente il fegato (sono reduce di una truffa su ebay da 230€ fresca fresca), volevo chiedervi se secondo voi esiste la remota possibilita' che effettivamente la linea si deva ancora adeguare.

Personalmente sono scettico,perche' mi rendo conto che e' un limite imposto dalla qualita' del collegamento, ma la speranza e' l'ultima a morire.
In linea di massima anche fastweb mi avrebbe alzato la portante, se avesse potuto (e le sollecitazioni ci sono state, credetemi).

Quello che non mi va giu' e' che temo di aver sottoscritto un contratto con l'ennesimo gestore poco serio,dopo la promessa di un servizio che a mio avviso non e' in grado di erogare.

Grazie in anticipo

Fede
Old 16-01-2010, 01:04   #2
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

potesse servire a qualcuno piu' esperto...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 997 Kbps
DSL Downstream Rate: 5979 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.9 dB 6.2 dB
DSL Attenuation: 51.0 dB 28.9 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm
Old 16-01-2010, 01:12   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
---

Down up
Con sto schifo di valori credo di potermi gia' ritenere un miracolato con 6 Mbaud.
Dovrei provare a vedere cosa succede allacciandomi direttamente alla cabina fuori casa: quantomeno scongiurerei problemi di doppino in casa.
L'unico problema e' che le chiavi le hanno i tecnici.
Old 16-01-2010, 01:52   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

e qui il famoso traceroute di maya

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Fede>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 8 ms 7 ms 9 ms 151.23.229.179
3 8 ms 9 ms 8 ms 10.0.61.1
4 9 ms 9 ms 9 ms 151.6.235.129
5 9 ms 8 ms 9 ms 151.6.5.246
6 19 ms 19 ms 20 ms 151.6.3.78
7 21 ms 20 ms 20 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
8 18 ms 19 ms 18 ms ge6-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.86]
9 18 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
10 20 ms 21 ms 21 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 20 ms 19 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.
Old 16-01-2010, 01:57   #5
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

C:\Users\Fede> Ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=18ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 19ms, Medio = 18ms

C:\Users\Fede>
Old 16-01-2010, 02:03   #6
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Channel:

Down up
Beh, i valori dicono che sei molto lontano dalla centrale, (3,5km), l'snr è risicato... già 5mb mi sembrano sufficienti, sei sicuro di non avere problemi all'impianto di casa?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 02:06   #7
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

in ultimo una riflessione:

L'attenuazione di linea in upstream mi sembra troppo fuori "rotta" rispetto a quella in downstream.
Non vorrei dire una castroneria, ma quasi e' un valore invidiabile.
Non ricordo dove lessi che sotto i 30 e' molto valido.
Porca miseria che valori sballati.
Domani smonto tutto, e provo ad allacciarmi al doppino cicciotto che entra dentro casa.

Come diceva qualcuno: stay tuned.
Old 16-01-2010, 02:09   #8
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Beh, i valori dicono che sei molto lontano dalla centrale, (3,5km), l'snr è risicato... già 5mb mi sembrano sufficienti, sei sicuro di non avere problemi all'impianto di casa?
Inanzitutto grazie mille.
Casa nuova, telefoni in parallelo...
Splitter a monte...

mi stanno venendo dubbi amletici in proposito.

In ogni caso non saprei proprio dirti dov'e' la centrale. Credi sia un' informazione reperibile da qualche parte? Esistono (all' occorrenza da costruire) degli amplificatori???
Quasi quasi la storia mi inizia ad interessare.
Mi informo.
Old 16-01-2010, 02:16   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Piu' che una discussione sembra un monologo...
spero sempre di dare qualche spunto a qualcuno piu' esperto

http://www.datasheetcatalog.org/data...cs/mXyuyys.pdf

Questo amplificatore differenziale sembra interessante, ad esempio

edit: HO OVVIAMENTE DETTO UNA CACATA

Ultima modifica di Fede : 16-01-2010 alle 02:39.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:30   #10
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Come ti ha già detto ZEUS hai dei valori troppo sballati... La centrale è sicuramente molto lontana...

Per telefoni in parallelo che intendi? :?

Per farti un'idea sui valori che dovresti avere in un'ADSL 2+ guarda quì:

http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition

Ultima modifica di ALTIERIM : 16-01-2010 alle 09:33.
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:47   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Fede, come ti hanno detto sopra il problema vero della tua linea è la forte attenuazione in downstream. Ciò non ti permette di agganciare portanti superiori. A questo punto potresti chiedere di essere passato ad un abbonamento a 7 mega per risparmiare qualcosa. Perderesti però il megabit in up che, da quel che vedo, attualmente hai.

Tra l'altro fa attenzione anche ai valori di snr (DSL noise margin), mi paiono un po' bassini (anche se l'adsl2 dovrebbe fuzionare bene anche con quei valori). Ti consiglio di monitorare la tua linea per vedere se ci sono disconnessioni frequenti.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:02   #12
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao guarda che libero garantisce il 56k.. non sto scherzando.. motivo per il quale quando mi hanno downgradato la linea ho cambiato gestore.. perchè continuavano a dirmi guardi che noi garantiamo il 56k.. al di sopra di questo valore non si può lamentare.
Quindi o la trovi da te una soluzione oppure devi cambiare isp.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:08   #13
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Valori o no disdici il contratto!

Io lunedì mattina o al massimo mercoledì invio la disdetta! E come ho già detto nella mia discussione spero che TUTTI FACCIANO LA DISDETTA DA CHI PROMETTE QUALCOSA CHE NON E' POSSIBILE DARE

Guardate che si può dire quello che si vuole: ma tanto dove vai vai è così, non è possibile perchè sei lontano dalla centrale, ecc.. Sti ca..i! Se mi promettono una ferrari non mi voglio ritrovare con il motore della cinquecento (neanche se abarth)!

Ma poi porca miseria dove mi giro giro o Libero o tele2 fanno i bastardi!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:12   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Signori non facciamo confusione come al solito.....qui parlate di valori sballati, di incongruenze.....siete fuori strada.

Questi valori:
Codice HTML:
DSL Channel:

Down up
Sono terribilmente COERENTI.

Questa linea è lunga oltre 3Km. I valori di attenuazione 51/29 sono in perfetto rapporto 40-60% come deve essere. La potenza Tx al massimo consentito, conferma che siamo in condizioni di carico massimo.
Il valore di margine intorno a 6, conferma che viene agganciato il massimo possibile con un target 6dB. Inoltre la portante in Up da 997 conferma che sul DSLAM è configurato il profilo 20M di infostrada 20000/1000.

Dunque le cose sono 2:

1) La linea è questa....e c'è poco da fare, la distanza e probabilmente la presenza di forti disturbi sulla linea impediscono di avere di più

2) L'impianto domestico è disastroso, e i valori sono fortemente condizionati da giunture fatte male, condensatori, apparecchi guasti, filtraggio errato, ecc

Una volta bonificato l'impianto, effettuando la semplice prova di collegare direttamente il solo router all'ingresso del cavo in casa (tagliando l'impianto interno !), si escluderà il punto 2), e tutto quello che ne deriva è dovuto al punto 1)

Ripeto, i valori in se sono coerenti. E' vero che una linea di 3Km potrebbe agganciare di più, ma posso anche dire con certezza che di sicuro non si può arrivare a 12M !!

Faccio fatica ad arrivarci io che sto a 2Km, per via di forti disturbi....per cui....

@Fede: se la situazione è veramente questa, ed il tuo impianto è perfetto, mi spiace ma devo essere critico. Se controllavi con il tuo Cisco i valori anche quando avevi FW, avresti capito che nessuno può darti di più.

Considera che hai una configurazione target 6db, che per esempio Telecom non fa normalmente....in tal caso con target 12 avresti agganciato ancora di meno.

L'unica cosa per ottenere un pelo di più (al max 7500k direi) è usare il coding gain per abbassare il target.....ma su quella linea non so cosa ne esce fuori come stabilità.

Ciao

Ultima modifica di mavelot : 16-01-2010 alle 10:18.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:15   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Valori o no disdici il contratto!

Io lunedì mattina o al massimo mercoledì invio la disdetta! E come ho già detto nella mia discussione spero che TUTTI FACCIANO LA DISDETTA DA CHI PROMETTE QUALCOSA CHE NON E' POSSIBILE DARE

Guardate che si può dire quello che si vuole: ma tanto dove vai vai è così, non è possibile perchè sei lontano dalla centrale, ecc.. Sti ca..i! Se mi promettono una ferrari non mi voglio ritrovare con il motore della cinquecento (neanche se abarth)!

Ma poi porca miseria dove mi giro giro o Libero o tele2 fanno i bastardi!
Mi dispiace ma sei fuori strada. Finchè si tratta di problemi di saturazione, di banda, di cattiva gestione della rete, sono d'accordo con te,

MA qui si parla di FISICA.....il gestore onnipotente che va contro le leggi della FISICA ancora deve nascere.....per cui non diciamo cazzate.

Tu puoi avere anche una FARRARI, ma voglio vedere come ci vai a 350Km/h su strade sterrate con buche e sassi.....non diciamo idiozie...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:22   #16
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Si ma se ti danno una ferrari con motore cinquecento per dirti che tanto il limite è 130 per me non è giusto, ovviamente pagandola per ferrari!

Io chiedo una cosa e voglio chiarezza! tu hai un sapere che non tutti hanno! Io qualcosa so! Ma mio padre non sa se sta pagando per una 20 mega o per una 6 mega! Parlo in particolare di Libero perchè mi ci sto trovando io! E' inutile parlare di: saturazione di banda, attenuazione, ecc.. Io ti chiamo, ti faccio una richiesta e mi dici se è possibile! Questo io voglio! E se poi mi dici che non posso raggiungere i 20 mega, i 7 mega oppure meno io prendo una decisione! Libero mi ha effettuato un downgrade da 8 a 2 mega tirando fuori scuse inconcepibili! E dire che sono incazzato è poco!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:39   #17
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Signori non facciamo confusione come al solito.....qui parlate di valori sballati, di incongruenze.....siete fuori strada.

@Fede: se la situazione è veramente questa, ed il tuo impianto è perfetto, mi spiace ma devo essere critico. Se controllavi con il tuo Cisco i valori anche quando avevi FW, avresti capito che nessuno può darti di più.

Ciao
Grazie ancora a tutti: mi sono appena allacciato al doppino, isolando il resto.

Ma infatti ADESSO so queste cose:
Ma e' possibile che uno deva essere esperto al 100% in un settore, e non sia sufficiente chiedere (numerose volte) garanzie sulla fruibilita' del futuro servizio? Ma sai quante persone avranno una 4 Mbaud pur pagando una 20?!
E' possibile che avrei dovuto controllare i valori IO? Prima di promettere la luna non avrebbero potuto almeno assicurarmi una 10 Mbaud?
Mi dispiace aver fatto la fine di tranquillo, anche in questo caso.
Mi dispiace aver abboccato alla promessa (peraltro per me plausibile) di un aumento di portante.
Mi dispiace essermi fidato, seppur scettico.
Mi dispiace aver assicurato un' utenza all' ennesimo gestore poco serio
Mi dispiace vivere in questo mondo di merda.

Ultima modifica di Fede : 16-01-2010 alle 10:42.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:44   #18
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Grazie ancora a tutti: mi sono appena allacciato al doppino, isolando il resto.

Ma infatti ADESSO so queste cose:
Ma e' possibile che uno deva essere esperto al 100% in un settore, e non sia sufficiente chiedere (numerose volte) garanzie sulla fruibilita' del futuro servizio? Ma sai quante persone avranno una 4 Mbaud pur pagando una 20?!
E' possibile che avrei dovuto controllare i valori IO? Prima di promettere la luna non avrebbero potuto almeno assicurarmi una 10 Mbaud?
Mi dispiace aver fatto la fine di tranquillo, anche in questo caso.
Mi dispiace aver abboccato alla promessa (peraltro per me plausibile) di un aumento di portante.
Mi dispiace essermi fidato, seppur scettico.
Mi dispiace aver assicurato un' utenza all' ennesimo gestore poco serio
Mi dispiace vivere in questo mondo di merda.
Fede, hai cmq 15 giorni di tempo per recedere dal contratto senza pagare penali... Anche se, IMHO, con chiunque tu vada nn avrai molte migliorie... Però tentare non nuoce.

L'unico problema è rimanere senza linea per qualche tempo
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:47   #19
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sei fuori strada. Finchè si tratta di problemi di saturazione, di banda, di cattiva gestione della rete, sono d'accordo con te,

MA qui si parla di FISICA.....il gestore onnipotente che va contro le leggi della FISICA ancora deve nascere.....per cui non diciamo cazzate.

Tu puoi avere anche una FARRARI, ma voglio vedere come ci vai a 350Km/h su strade sterrate con buche e sassi.....non diciamo idiozie...
Scusami, ma qui l' idiozia la stai dicendo tu...
Un gestore SERIO al quale chiedi ripetutamente conferma riguardo l'effettiva velocita' di servizio DELLA MIA UTENZA(non in uscita dal Dslam, ovvio), non ti assicura la massima banda: Ad esempio manda un tecnico per controllare i valori. Avranno solo controllato che tipo di servizio sarebbe stata in grado di erogare la centrale di appartenenza.
Non ci si assicura un nuovo cliente prendendolo per il culo, o almeno non se sei un gestore serio, o almeno non se sei in Italia.
Quindi prima di beatificare Libero, per favore, valutiamo bene l'accaduto
Old 16-01-2010, 10:50   #20
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM Guarda i messaggi
Fede, hai cmq 15 giorni di tempo per recedere dal contratto senza pagare penali... Anche se, IMHO, con chiunque tu vada nn avrai molte migliorie... Però tentare non nuoce.

L'unico problema è rimanere senza linea per qualche tempo

Ma ti rendi conto?!
Come al solito in coltello dalla parte del manico lo hanno loro.
Mi verrebbe quasi voglia di farlo, ma temo che poi avrei un disservizio difficilmente gestibile in tempi brevi.
Grazie mille

Fede
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian