|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Neofita chiede aiuto
Ciao a tutti!!
sono iscritto da molto ma ho solo sempre letto e seguito a tratti il forum! Il mio pc é diventato tanto lento da far paura!!Volevo sapere se ci sono dei modi alternativi alla formattazione per cercare di farlo ritornare come una volta...o migliorarlo. Secondo problema circa tre anni fà ho formattato...però credo di aver sbagliato qualcosa nella procedura(sebbene l'abbia fatto più di una volta ![]() Cosa devo fare per rimediare??e dove ho sbagliato nella formattazione?? Il mio pc: AGP/PCI SiS 648+SiS963,ATX, socket478, Bus 400/533MHz,LAN integrata, AGP 8X ,3xDDR/333 , 6 slot PCI,4 x USB2.0,audio processore intel p4 2400 ghz socket 478 mPGA GeForce FX 5900xt 1GB ram ddr 2700 (2x512) scheda audio audigy xp professional Ultima modifica di Fabio_555 : 06-02-2011 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi una risposta????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovresti chiedere nella sezione dedicata a windows.
Non ricordo se gli update su windows xp sono già terminati e questo naturalmente facilita l'ingresso di virus.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao Fabio,
anche io ho un pc con la tua stessa configurazione, a parte probabilmente il modello della scheda madre. Io avevo il problema che dopo l'avvio, nella prima pagina che mostra le caratteristiche del sistema mi chiedeva di impostare sempre l'ora esatta, dato che erano stata persa. Il mio era un problema legato alla batteria tampone della scheda madre... Il tuo problema potrebbe essere lo stesso dato che è un pc parecchio datato e la batteria si può essere esaurita (basta sostituirla in questo caso, la batteria costa sui 5€) ma se questo problema si è verificato esattamente DOPO la formattazione, effettivamente mi sembra un problema legato a questa operazione... Ma scusa... in che senso ti chiede quale sistema operativo selezionare? Ne hai installati più di uno? Che opzioni ti dà? Non è che, per caso, ti chiede di far partire il sistema in modalità provvisoria o normale? ![]() ![]()
Case CM Centurion 5 II Alimentatore Corsair VX 550W Mother Board Gigabyte GA-P55-USB3 CPU Intel i5 760 Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 GPU GTX 460 Gigabyte SOC Edition RAM G.Skill Ripjaws 4GB 1333Mhz CL7 Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320GB + WD10EARS 1TB Green Monitor Samsung XL2370 S.O. Win 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
.....mi da due opzioni di window xp ma io ne ho installato solo uno!!almeno credo??!forse involontariamente ho lasciato quelo vecchio(che volevo togliere) e installato un altro xp!!non michiede la modalità provvisoria.....e da quando è così è rallewntato tanto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
hmmm.... riprova a formattare tramite BIOS seguendo passo passo una guida abbastanza dettagliata, che ormai trovi praticamente ovunque.
Case CM Centurion 5 II Alimentatore Corsair VX 550W Mother Board Gigabyte GA-P55-USB3 CPU Intel i5 760 Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 GPU GTX 460 Gigabyte SOC Edition RAM G.Skill Ripjaws 4GB 1333Mhz CL7 Hard Disk Samsung Spinpoint F4 320GB + WD10EARS 1TB Green Monitor Samsung XL2370 S.O. Win 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hai sicuramente installato XP senza formattare, quindi adesso ti ritrovi due installazioni, per questo quando accendi ti chiede di scegliere. Per risolvere dovresti fare un bel formattone reinstallando XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.