|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio Decoder Digitale Terrestre con USB ??
Cari utenti di hwupgrade,
per favore mi suggerite un buon modello di decoder (senza scheda) con presa usb? budget: intorno ai 40 euro Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao,
Guarda c'è un piccolo decoder senza scheda della mpman con presa usb che ti legge la musica e le foto (per i film non sono sicuro), costa intorno a 30-40 euro. Il modello è "MPMAN DVB-T 2015" http://www.cominter.it/index.php?opt...404&Itemid=127 L'ho provato a casa di un amico ed è un "normale" ricevitore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie Evik-One.
altri pareri ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho trovato questo modello mia sembra un buon prodotto, io lo avrei preso se avesse avuto anche lo slot per le schede pay
Funzioni principali DVB-T 4000 USB ZAPPER: - Ricevitore per Trasmissioni Digitali Terrestri (DVB-T,MPEG 2) - Riproduzione file AVI, MPEG, JPEG, MP3, WMA - Funzione LCN (Logical Channel Number) - Teletext - Interfaccia USB con funzione PVR (Personal Video Recorder attraverso hard disk esterno autoalimentato non in dotazione) - Segnali Audio e Video di Alta Qualità - Ricerca Manuale ed Automatica delle emittenti - Sintonizzatore e Demodulatore ad Elevata Sensibilità (174 - 862Khz) - Installazione estremamente semplice - Ricezione Audio Multilingue - TIMER & GAME - Funzioni di Editing dei programmi memorizzati e di blocco d’accesso - Connessioni : 2 Scart ,Entrata/Uscita RF - Telecomando con batterie annesse - Manuale istruzoni italiano - Dimensioni : 18 x 3,8 x 12 cm - Garanzia Italia 24 mesi In Dotazione nella confezione: - Ricevitore DTT - Telecomando - Batterie - Alimentatore - Manuale istruzioni
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quale è la marca ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Io ho preso il Sansui dvb02 e oltre alla lettura dei file dall'usb permette anche la registrazione sempre sulla penna usb. Lo trovi intorno ai 40€ . Per ora posso dirti che è un buon prodotto e per quello che costa e quello che fa non è per niente male.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
si scusa non mi ero accorto che non c'era cmq e YEOMAN
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao Pinop,
anche io ho preso il Sansui. Ho provato a collegare la penna usb per vedere un film ma il decoder non legge il file, che nel caso specificio è VLC.avi Sai dirmi per caso di più a riguardo? Te ne sarei grato, ciao! =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non vede proprio la penna o il singolo file??? Se non vede il file sarà un problema di codec prova un pò se legge altre cose tipo foto... In ogni modo credo che la penna usb vada formattata in Fat32. Fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie Pinop!
Allora, il decoder la penna la legge... infatti mi mostra le cartelle, però non mi fa aprire i file, nè film (VLC) nè foto. La mia penna è da 4 GB, in che modo posso formattare come tu dici in Fat32? Perdona l'ignoranza, ma posso dire di non sapere quasi di cosa stiamo parlando purtroppo... ^^' Se riesci a farmi sapere qualcosa in più su come si formatta una penna usb ti ringrazio davvero! Ciao =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
PS: ho formattato, tra l'altro avast ha trovato anche un virus nella penna! O.o
Però il decoder insiste col dire "formato non supportato": questione di codec? =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno nasce colto..tranquillo impariamo tutti aiutandoci a vicenda.
Quindi hai formattato la penna e ancora non legge il file??!! Mi viene da pensare che è questione di formato del file. Evidentemente sarà un codec che lui non riconosce. Cmq vlc è un programma per leggere i file (audio-video) non un tipo di file. Io ti consiglio di provare con qualche altro file video. Puoi prova a registrare qualcosa sulla penna tramite il decoder e vedi se riesce a riprodurla. La cosa + strana è che non legge le foto. Quelle dovrebbe vederle senza problemi...cmq prova un pò ste cose ti ho detto e vediamo che succede. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
abbiamo preso vari sansui per casa 4 tutti modello dvb02 leggono quasi tutti i tipi di file registrano molto bene e risparmiano spazio , in alternativa allo schinelco che su una pennetta da 1gb registrano 9 minuti di video questo registra 30 minuti di video circa su 1gb e nn si nota differenza con la trasmisione originale ancora meglio anche di una registraxione su dvd .
i file sono in formato ts pero ma vlc li apre per convertirli in dvx potete usare iol programma super , lo impostato a 480x320 a 900k circa al secondo e si vedono bene cosi un file da 2500mb mi diventa sui 50mb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo voi questi decoder che leggono da usb, supportano gli hard disk esterni (da 1 TB con alimentazione esterna)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sul mio c'è scritto di no. Cmq devo controllare forse è una questione di filesystem (fat32-ntfs).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
fammi sapere
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi sapete se è possibile, sul sansui dvb 02, cambiare l'ordine dei canali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.