|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
[java] Consiglio implementazione Gui
Salve gente, sto realizzando un software per la didattica e avrei bisogno di un consiglio su come realizzare delle GUI.
Ecco 2 screenshot dell'applicazione: ![]() ![]() qui viene visualizzata la tavola di verità di una porta and Ad oggi il sw funziona nel modo seguente: L'utente disegna il circuito, quindi premendo sul tab Tavola viene visualizzata la tavola di verità e l'espressione. Io dovrei apportare le seguenti modifiche: 1. visualizzazione mappa di Karnaugh: implemento un nuovo tab --> questo non è un problema!! 2. l'utente deve poter scrivere la tavola di verità (max 4 ingressi) cosa che ora non è possibile perché viene ricavata dal disegno del circuito. 3. dalla tavola viene ricavata la mappa di K. 4. dalla mappa di K. l'utente deve poter derivare la formula e scriverla 5. il programma deve ricavare la tavola di verità dalla formula scritta 6. dal disegno del circuito (da parte dell'utente) viene generata la tavola di verità 7. infine vi è un confronto tra la tavola iniziale, la tavola derivata dalla formula e la tavola derivata dal circuito. Per il confronto farò una tavola di verità con 3 colonne di uscita per il confronto. Quello che vorrei chiedere è qualche idea su come poter far inserire il tutto da parte dell'utente, visto che ad oggi la tavola di verità non è editabile. Ad esempio mi consigliate qualche gui da realizzare? Grazie mille, spero di sentire qualche idea...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale Ultima modifica di Fabietto206 : 01-02-2011 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Potresti postare il codice?
Altrimenti così alla cieca è difficile darti indicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come potrei operare insomma. Per implementare il tutto ci penserò io poi...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io avrei pensato a una cosa di questo tipo:
1) Disegno circuito e ricavo tavola di verità, come accade ora!! COLONNA CIRCUITO 2) Metto un pulsante "Disegna tavola" nel tab "Tavola" che, se premuto, mi ridà una gui in cui specificare gli input (max 4) e gli output (max 2) con i rispettivi nomi e quindi crea in automatico la tabella con la colonna delle uscite vuota che va riempita dall'utente. COLONNA UTENTE 3) Viene riempita la mappa di Karnaugh in conformità con la tavola di verità. 4) Creo un pulsante formula nel tab Karnaugh in cui l'utente scriverà la formula che ritiene corretta. Se il pulsante viene premuto viene restituita una gui in cui poter scrivere la formula e una volta premuto ok, viene l'uscita ricavata da essa. COLONNA FORMULA 5) Confronto tra le 3 colonne: circuito, utente e formula. Cosa ne dite di questa soluzione?
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.