Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 12:18   #1
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
serve un access point o un bridge?

Salve a tutti; un mio amico vorrebbe collegare la sua televisione, che ha ingresso ethernet, alla rete adsl di casa. La situazione è questa: in una camera ha il router wireless (dg834gv5), connesso all'adsl, e in soggiorno la tv. Il segnale wireless arriva in maniera ottimale in soggiorno nonostante una certa distanza. Di cosa ha bisogno per collegare la tv? Vuole sfruttare la rete wireless. Grazie!
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:05   #2
CapoB
Member

Uppete, basta una dritta, grazie =)
Old 24-01-2011, 20:19   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da CapoB Guarda i messaggi
Uppete, basta una dritta, grazie =)

la tv non è wifi ready?la cosa più semplice ed economica è passare un cavo di rete nel impianto elettrico ed arrivare fino alla tv,oppure prendere un access point puro e settarlo in client mode(se non erro)...in pratica l ap prende il segnale wifi del router,e te lo passa via cavo,che collegherai alla tv.

http://www.docenti.org/reti/basi/wireless_2.htm

Ultima modifica di fastmenu : 24-01-2011 alle 20:22.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:21   #4
CapoB
Member

Ciao! Si, la tv è wi-fi ready, ma ha provato svariati adattatori e non vuole riconoscerli, a quanto pare funziona solo con quello ufficiale (che ha un costo insensatamente spropositato); comunque ha risolto con due powerline, grazie comunque!
Old 24-01-2011, 20:40   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Ciao! Si, la tv è wi-fi ready, ma ha provato svariati adattatori e non vuole riconoscerli, a quanto pare funziona solo con quello ufficiale (che ha un costo insensatamente spropositato); comunque ha risolto con due powerline, grazie comunque!
si,buona soluzione,forse un po costosa?quanto ha speso dei 2 PL??
Old 24-01-2011, 20:56   #6
CapoB
Member

Si è vero, un access point sarebbe stato più economico (mi pare abbia speso uan 50ina di euro per due adattatori), ma così ne approfitta per portare la rete anche ad un altro pc della casa.
Old 24-01-2011, 21:15   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Si è vero, un access point sarebbe stato più economico (mi pare abbia speso uan 50ina di euro per due adattatori), ma così ne approfitta per portare la rete anche ad un altro pc della casa.
per un prodotto di qualita avrebbe speso di più,sotto le 50 si trova posa roba valida,meglio cosi dai...
Old 25-01-2011, 00:03   #8
Serpico89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao scusate, io ho un problema molto simile pero' vorrei spendere il meno possibile.
E' complicato configurare l'access point in modo da farlo funzionare nel modo in cui hai descritto?
Quote:
oppure prendere un access point puro e settarlo in client mode(se non erro)...in pratica l ap prende il segnale wifi del router,e te lo passa via cavo,che collegherai alla tv.
Serpico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 00:17   #9
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Serpico89 Guarda i messaggi
Ciao scusate, io ho un problema molto simile pero' vorrei spendere il meno possibile.
E' complicato configurare l'access point in modo da farlo funzionare nel modo in cui hai descritto?
complicato?no dai cè da far qualche tentativo caso ma non è difficile.
punto importante,con questo tipo di config si perde metà della banda,quindi dai "teorici" 54mbps si passa ai "teorici" 22mbps(e si sente).
si deve avere la maggior banda possibile,e sopratutto con un flusso stabile.

guarda,per questo tipo di configurazioni network non guardare di spendere poco,in quanto rischi di prendere un prodotto a cui mancano magari funzioni importanti per tale scopo,e credimi anche quelli certificati a volte fanno i capricci...
Inoltre se consideriamo che ci devi collegare la tv,quindi anche la visualizzazione di contenuti in streaming se non hai prodotti validi rischi di fare un buco nel acqua col rischio di tribolare nella configurazione,e questo passi,e di avere magari continui blocchi,rallentamenti ecc magari mentre guardi video o musica sulla tv tramite internet,cosi che ti tocca prendere qualcosa di meglio e quindi altro esborso di denari....ricorda che chi più spende meno spende,io continuo a ripeterlo,su questo genere di HW non speculate,e considerate che sono prodotti che non si cambiano ogni 6 mesi o un anno come un telefonino,ma mediamente vanno dai 3 ai 5 anni e oltre generlamente...

Ultima modifica di fastmenu : 25-01-2011 alle 00:23.
Old 27-01-2011, 11:26   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma un AP impostato in modalità client non dimezza la banda

si comporta come un normale adattatore wireless con una ricezione maggiore
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 23:35   #11
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma un AP impostato in modalità client non dimezza la banda

si comporta come un normale adattatore wireless con una ricezione maggiore
pensavo di averlo puntualizzato,si,collegando l ap tramite wifi al router,o altro dispositivo si dimezza la banda,ecco perche meglio acquistare un ap con tecnolgia N e relative schede per i pc,poi,l ideale sare avere anche il routern N ma la spesa capisco che aumenti.io ho tutto Draft N tranne il notebook di mio figlio,e la differenza si vede eccome.
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Offerte Roborock da record su Amazon: pr...
Robot Dreame in super offerta su Amazon:...
iPhone Air 2: due novità rispetto...
Robot ECOVACS Deebot di nuovo in offerta...
Lenovo LOQ, le prestazioni della GPU NVI...
Altro che Black Friday: novembre 2025 &e...
I nuovi Realme 16 Pro stanno arrivando: ...
Un macchinario EUV 'made in China' prend...
Speciale Auricolari true wireless in for...
Divinity punta in alto: sarà un g...
Prezzi al minimo per i FRITZ!Box su Amaz...
Un bug di iOS rende rosse le foto presen...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian