|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E-mail: non conserva una copia sul server
Ciao a tutti!
Ho un account di posta elettronica fornitomi insieme al dominio web, esempio www.miodominio.it; l'indirizzo è posta@miodominio.it. Devo poter accedere a questo account da diversi pc e ho attivato in tutti i mailreader l'opzione "Conserva una copia dei messaggi sul server". Ultimamente, ogni tanto, uno di questi pc (con Windows Mail come mailreader) sembra scaricare la posta senza lasciarla sul server, perché mi ritrovo che alcune mail sono presenti solo su quel pc e non su tutti gli altri. La casella sul server, controllata da un altro computer, risulta vuota. Ma se ho controllato che la voce "Conserva una copia dei messaggi sul server" è attiva, come è possibile? Questo è avvenuto due volte a distanza di due giorni e nel frattempo tutto, compreso il pc "indisciplinato", è funzionato bene. I mailreader sono Outlook Express 6 e Windows Mail. Grazie a chiunque potrà rispondere! Rocky3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
"Conserva una copia dei messaggi sul server"
Rimuovi tutti gli account di posta e li ricrei configurandoli tutti tutti con l'opzione di cui sopra facendo attenzione a non spuntare il numero dei giorni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se puoi utilizza in tutti i tuoi account di posta il protocollo IMAP al posto di POP3
in questo modo tutti i messaggi rimarranno sul server
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Il bruco
Quando ho configurato tutti i computer ho fatto proprio così, ho spuntato "Conserva una copia dei messaggi sul server", stando attento a non attivare mai il numero dei giorni. E' così importante rifarlo? @bobbytre La capienza della mailbox è molto limitata e non si può usare IMAP. Devo scaricare le e-mail ogni tanto, però da un pc a parte (che non è quello che crea problemi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Solo sul PC che crea problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.