|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
[AUITO] Impossibile Aprire Porte Router
Salve a tutti.
Vi illustro questo problema che mi tormenta da ormai una settimana, e ancora non ne sono riuscito a venire a capo, ormai è diventata una sfida, e spero che qualcuno mi dia un aiuto nel trovare una soluzione. ![]() Ho un router Belkin F5D8633-4, il provider è Alice. In genere non ho spesso bisogno di aprire porte sul router, credo che l'ultima volta che ho dovuto farlo, risale a un paio di mesi fa, e senza problemi. Dunque ho fatto tutto come solito: Entro sul router 192.168.2.1 Vado su server virtuali, aggiungo la porta necessaria, salvo e via. Controllo con vari siti se vedono la porta aperta, tipo: http://www.canyouseeme.org/ Ma niente da fare, me la vedono sempre chiusa. Ecco gli step che ho fatto successivamente: *Resetto il router alle impostazioni di fabbrica *Upgrade del Firmware *Il Firewall del router sia del OS è spento *Provo a settare diverse porte, ma nessuna risulta aperta *Uso l'impostazione DMZ, per provare a vedere (credo che teoricamente dovrebbero essere aperte tutte le porte) *In tutto questo ho provato sia con un IP statico che dinamico Ho provato anche con un altro PC che ho in casa, per vedere se fosse un problema del portatile, ma niente. Se può servire ho provato sia ad impostare la connessione su PPPoE che PPPoA (non credo che dovrebbe fare nessuna differenza) Tutto questo sia con wireless che con il cavo. Mi sembra di averle provate tutte, e non capisco cosa non funzioni. Spero che ci sia qualche stupido errore che non ho notato, ma mi viene da pensare che il problema possa essere altrove. Pensate che contattare Alice possa servire a qualche cosa? Grazie e attendo suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non serve a niente
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bene, ma allora cosa blocca le porte, perché a me sembra un bel mistero.
Non dovrebbe essere una cosa così complicata aprire delle porte, e poi mi sembra impossibile che pure con il DMZ attivato non possa accedere a nessuna porta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Posso sapere che porta stai provando ad aprire e per quale servizio?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma al momento volevo aprire tutto un range di porte per questo:
http://www.haxball.com/faq.html 1024-65535 Si un botto di porte, ma sembra che flash ne prenda una a caso :S Il punto è che ho provato con altre porte che avevo utilizzato senza problema fino a 2-3 mesi fa per esempio: (6112 (Starcraft), 25565 (Minecraft)). Non capisco proprio cosa possa essere cambiato, visto che risultano sempre chiuse ora, ci deve essere qualche cos'altro che le blocca, ma cosa? Il Firewall del portatile è spento, dunque cosa? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
anch'io ho quel dannato router.
prova ad abilitare l'UPnP(nel menu Utilities->System Settings) l'UPnP serve ad aprire automaticamente le porte. pero' devi impostare l'opzione anche in HAXBALL(sempre che ci sia) --------- oppure prova a seguire questa guida.(è per eMule ma la procedura è sempre la stessa) Ultima modifica di mortimer7 : 14-01-2011 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente, ma possibile??!!
Ho provato e sembra che non sia in grado di aprire nessuna porta. Una possibilità è che qualche applicazione le stia bloccando, ma dato ho provato con tre computer diversi mi sembra un pò improbabile :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.