|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non riesco a completare l'installazione sul mio SSD, aiuto!
Ciao ragazzi, sto veramente dando di matto con questi SSD!
Allora vi spiego che succede: a fine dicembre mi è arrivato il Vertex 2 della OCZ, da 120gb, nel quale voglio installare il sistema operativo Windows 7 64bit e renderlo disco di boot. Non son mai riuscito a terminare l'installazione causa errori vari nel processo d'installazione, e nel rilevamento dell'hard disk stesso ha sempre avuto problemini vari... e infatti dopo qualche ora di funzionamento vicino al led di funzionamento verde si è aggiunto quello rosso. E li non lo riconosceva più. Allora ho contattato il sito da cui l'ho comprato e l'ho rimandato via tramite procedura RMA. Dopo un mese di attesa avendo confermato il guasto mi hanno rimandato un altro prodotto uguale e io felice e contento mi son preso il mio DVD din Windows 7 e ho iniziato l'installazione, scollegando gli altri 2 hard disk e tenendo su solo l'SSD. Durante la procedura di installazione mi ritrovo gli errori vari. Schermate blu, errori a video, una disperazione. Succedeva sempre nel secondo passo dell'installazione, dopo c'è scritto scompattazione file di Windows. A una certa percentuale a caso, o schermata blu o errore a video che faceva ripartire l'installazione. Allora ho pensato di togliere l'overclock del sistema (a cui sono stabilissimo voglio sottolineare), ma non è cambiato niente. Ho provato pure a cambiare porta SATA ma niente. Sempre errori. Solo una volta mi ha completato la procedura di scompattazione files e riavviando il sistema per procedere all'installazione del sistema mi son trovato un errore in un file .sys. Ragazzi non so più dove sbattere la testa, ci tengo a precisare che vi sto scrivendo dallo STESSO sistema solo con l'altro hard disk normale, un WD Caviar Green dove ho installato una volta già Windows 7 dallo stesso DVD. E da lì tutto funziona. Possibile che con questi SSD il mio sistema non ne voglia sapere? Sbaglio in qualche passaggio ragazzi? Nel bios non setto niente di differente, la modalità AHCI nemmeno l'attivo (infatti ho questi altri due dischi a piatti magnetici tradizionali). Ora l'hard disk SSD viene visto, l'ho formattato dal sistema operativo. Ma anche se riparto e reinstallo Windows sull'SSD so già che per qualche strana ipotesi non riesco ad installarlo. Qualcuno ha consigli da darmi? che potrei vedere per sapere se l'hard disk è sano? Può essere che il DVD di Windows 7 si sia danneggiato? (Sulla sua superficie non ci sono graffi evidenti). Non so veramente più che pensare, sono disperato perchè avrei voluto pure io avere il mio bel disco di boot veloce veloce come tutti gli altri, ma per un motivo o per l'altro non ce la sto facendo!!! Vi prego, qualcuno mi segua, forse ce la faccio a superare il problema. Grazie ![]()
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up ragazzi, per favore non so proprio che fare
![]()
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mamma mia che angoscia, una bella croce grossa sopra gli SSD OCZ per sempre, già avevo letto cose che non mi erano piaciute in passato sugli SSD di questo marchio e adesso non ne voglio sapere proprio più niente anche se in futuro facessero gli SSD d' oro zecchino tempestati di pietre preziose, non vorrei mai trovarmi nei tuoi panni
![]() Le nand le fanno la Intel e la Samsung, io per la mia tranquillità e pace interiore non prenderei mai altri SSD che non abbiano uno di questi due marchi scritto sopra. Non voglio farmi venire i capelli bianchi con roba che non funzia e con rma e incazzature varie. Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per esperienza personale, quando ho avuto problemi nell'installare le ultime versioni di Win avevo problemi HW. Hai parlato di overclock, hai provato a fare l'installazione lasciando tutto a default? E' vero che con un hd a piatti tutto va bene ma io comincerei con questa prova quantomeno per andare ad esclusione
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, sì come vedi ho un sistema in overclock, ma se mi è stabile in ambiente Windows e in game (perfettamnente stabile) perchè mai non dovrebbe essere stabile per installare da zero Windows?
Comunque ieri ho rimesso sù il terzo hard disk, un 500gb Western Digital Caviar Black e installando lì sopra Windows 7 ho riscontrato gli stessi errori, sempre nella scompattazione files, questa volta all'inizio della percentuale. Allora mi viene veramente da pensare che sia il DVD fallato, oggi mi faccio imprestare un altro da un mio amico. La cosa che non capisco però è la modalità AHCI. Se io l'attivo e poi installo Windows, va bene anche per i normali dischi SATA a piatti magnetici? Perchè iero provavo ad attivarla e disattivarla, e non ho fatto altro che incasinare il mio sistema, prima stabile senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari se non con il DVD prova pure con una chiavetta USB veloce (ho notato che si fa prima così se la chiavetta è buona) e facci sapere. Va a finire che ce la siamo presi con tutto il possibile senza pensare alla prima cosa da fare ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per ora ho ripristinato una installazione precedente di due giorni sul mio Caviar Green, ma non voglio tenere questa situazione.
L'hard disk SSD son sicuro che funziona, ho rimesso tutto a default,zero overclock ma neanche con il DVD di Windows del mio amico funziona, si blocca e da un messaggio di errore (non esiste il file, dice) mentre scompatta i files per windows (il secondo punto nella schermata di installazione). Penso proprio che domani mi vado a comperare Windows 7 originale, so che non si dovrebbe parlare di software non originale, ma è possibile che dopo un'installazione il DVD di auto-rovini? MAH!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Benissimo, come faccio a provare con la chiavetta? Dove trovo Windows 7 64bit installabile da chiavetta?
Date un'occhiata a questo thread per piacere: http://social.technet.microsoft.com/...-f9ae2966a5d1/ che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.