Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 17:59   #1
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Non riesco a completare l'installazione sul mio SSD, aiuto!

Ciao ragazzi, sto veramente dando di matto con questi SSD!
Allora vi spiego che succede:
a fine dicembre mi è arrivato il Vertex 2 della OCZ, da 120gb, nel quale voglio installare il sistema operativo Windows 7 64bit e renderlo disco di boot. Non son mai riuscito a terminare l'installazione causa errori vari nel processo d'installazione, e nel rilevamento dell'hard disk stesso ha sempre avuto problemini vari... e infatti dopo qualche ora di funzionamento vicino al led di funzionamento verde si è aggiunto quello rosso. E li non lo riconosceva più. Allora ho contattato il sito da cui l'ho comprato e l'ho rimandato via tramite procedura RMA.
Dopo un mese di attesa avendo confermato il guasto mi hanno rimandato un altro prodotto uguale e io felice e contento mi son preso il mio DVD din Windows 7 e ho iniziato l'installazione, scollegando gli altri 2 hard disk e tenendo su solo l'SSD. Durante la procedura di installazione mi ritrovo gli errori vari. Schermate blu, errori a video, una disperazione. Succedeva sempre nel secondo passo dell'installazione, dopo c'è scritto scompattazione file di Windows. A una certa percentuale a caso, o schermata blu o errore a video che faceva ripartire l'installazione.
Allora ho pensato di togliere l'overclock del sistema (a cui sono stabilissimo voglio sottolineare), ma non è cambiato niente. Ho provato pure a cambiare porta SATA ma niente. Sempre errori.
Solo una volta mi ha completato la procedura di scompattazione files e riavviando il sistema per procedere all'installazione del sistema mi son trovato un errore in un file .sys. Ragazzi non so più dove sbattere la testa, ci tengo a precisare che vi sto scrivendo dallo STESSO sistema solo con l'altro hard disk normale, un WD Caviar Green dove ho installato una volta già Windows 7 dallo stesso DVD. E da lì tutto funziona. Possibile che con questi SSD il mio sistema non ne voglia sapere? Sbaglio in qualche passaggio ragazzi? Nel bios non setto niente di differente, la modalità AHCI nemmeno l'attivo (infatti ho questi altri due dischi a piatti magnetici tradizionali). Ora l'hard disk SSD viene visto, l'ho formattato dal sistema operativo. Ma anche se riparto e reinstallo Windows sull'SSD so già che per qualche strana ipotesi non riesco ad installarlo.
Qualcuno ha consigli da darmi? che potrei vedere per sapere se l'hard disk è sano? Può essere che il DVD di Windows 7 si sia danneggiato? (Sulla sua superficie non ci sono graffi evidenti).
Non so veramente più che pensare, sono disperato perchè avrei voluto pure io avere il mio bel disco di boot veloce veloce come tutti gli altri, ma per un motivo o per l'altro non ce la sto facendo!!!
Vi prego, qualcuno mi segua, forse ce la faccio a superare il problema.
Grazie
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:36   #2
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Up ragazzi, per favore non so proprio che fare
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
Old 29-01-2011, 21:43   #3
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Mamma mia che angoscia, una bella croce grossa sopra gli SSD OCZ per sempre, già avevo letto cose che non mi erano piaciute in passato sugli SSD di questo marchio e adesso non ne voglio sapere proprio più niente anche se in futuro facessero gli SSD d' oro zecchino tempestati di pietre preziose, non vorrei mai trovarmi nei tuoi panni

Le nand le fanno la Intel e la Samsung, io per la mia tranquillità e pace interiore non prenderei mai altri SSD che non abbiano uno di questi due marchi scritto sopra.

Non voglio farmi venire i capelli bianchi con roba che non funzia e con rma e incazzature varie.

Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 02:03   #4
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Per esperienza personale, quando ho avuto problemi nell'installare le ultime versioni di Win avevo problemi HW. Hai parlato di overclock, hai provato a fare l'installazione lasciando tutto a default? E' vero che con un hd a piatti tutto va bene ma io comincerei con questa prova quantomeno per andare ad esclusione
Old 30-01-2011, 10:27   #5
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Grazie per le risposte, sì come vedi ho un sistema in overclock, ma se mi è stabile in ambiente Windows e in game (perfettamnente stabile) perchè mai non dovrebbe essere stabile per installare da zero Windows?
Comunque ieri ho rimesso sù il terzo hard disk, un 500gb Western Digital Caviar Black e installando lì sopra Windows 7 ho riscontrato gli stessi errori, sempre nella scompattazione files, questa volta all'inizio della percentuale.
Allora mi viene veramente da pensare che sia il DVD fallato, oggi mi faccio imprestare un altro da un mio amico.
La cosa che non capisco però è la modalità AHCI. Se io l'attivo e poi installo Windows, va bene anche per i normali dischi SATA a piatti magnetici? Perchè iero provavo ad attivarla e disattivarla, e non ho fatto altro che incasinare il mio sistema, prima stabile senza problemi.
Old 30-01-2011, 11:38   #6
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, sì come vedi ho un sistema in overclock, ma se mi è stabile in ambiente Windows e in game (perfettamnente stabile) perchè mai non dovrebbe essere stabile per installare da zero Windows?
Comunque ieri ho rimesso sù il terzo hard disk, un 500gb Western Digital Caviar Black e installando lì sopra Windows 7 ho riscontrato gli stessi errori, sempre nella scompattazione files, questa volta all'inizio della percentuale.
Allora mi viene veramente da pensare che sia il DVD fallato, oggi mi faccio imprestare un altro da un mio amico.
La cosa che non capisco però è la modalità AHCI. Se io l'attivo e poi installo Windows, va bene anche per i normali dischi SATA a piatti magnetici? Perchè iero provavo ad attivarla e disattivarla, e non ho fatto altro che incasinare il mio sistema, prima stabile senza problemi.
La modalità AHCI o la attivi quando installi Win o dopo è normale che ti crei casini poichè stai passando da un modo all'altro di "far funzionare le cose"
Magari se non con il DVD prova pure con una chiavetta USB veloce (ho notato che si fa prima così se la chiavetta è buona) e facci sapere.
Va a finire che ce la siamo presi con tutto il possibile senza pensare alla prima cosa da fare
Old 30-01-2011, 14:56   #7
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Per ora ho ripristinato una installazione precedente di due giorni sul mio Caviar Green, ma non voglio tenere questa situazione.
L'hard disk SSD son sicuro che funziona, ho rimesso tutto a default,zero overclock ma neanche con il DVD di Windows del mio amico funziona, si blocca e da un messaggio di errore (non esiste il file, dice) mentre scompatta i files per windows (il secondo punto nella schermata di installazione).
Penso proprio che domani mi vado a comperare Windows 7 originale, so che non si dovrebbe parlare di software non originale, ma è possibile che dopo un'installazione il DVD di auto-rovini? MAH!
Old 30-01-2011, 16:33   #8
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Per ora ho ripristinato una installazione precedente di due giorni sul mio Caviar Green, ma non voglio tenere questa situazione.
L'hard disk SSD son sicuro che funziona, ho rimesso tutto a default,zero overclock ma neanche con il DVD di Windows del mio amico funziona, si blocca e da un messaggio di errore (non esiste il file, dice) mentre scompatta i files per windows (il secondo punto nella schermata di installazione).
Penso proprio che domani mi vado a comperare Windows 7 originale, so che non si dovrebbe parlare di software non originale, ma è possibile che dopo un'installazione il DVD di auto-rovini? MAH!
ma se anche con un altro DVD non va bene, perchè non provi con la chiavetta come ti consigliavo io?
Old 30-01-2011, 19:48   #9
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Benissimo, come faccio a provare con la chiavetta? Dove trovo Windows 7 64bit installabile da chiavetta?
Date un'occhiata a questo thread per piacere:
http://social.technet.microsoft.com/...-f9ae2966a5d1/

che ne dite?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian