|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beep continui dalla MoBo all'accensione
Ciao,
Ho un problema con una scheda madre Gigabyte, modello GA-8IG1000MK rev.1.0. All'accensione del pc la mobo emette dei beep brevi e continui, segnale che nel manuale indica un "Power error". Il tragico antefatto: dopo l'ultimo riavvio, visto che un hd sata non veniva visto ho provato a scollegarlo. Poi ho scollegato entrambi. Alla fine per ricollegare solo quello incriminato dato il groviglio di cavi ho (e qui merito tutti gli insulti di cui siete capaci) collegato per sbaglio la prima uscita sata della mobo con la seconda.. facendo di fatto un ponte.. No comment per la v**cata. Ora all'accensione partono le ventole, lampeggiano i drive ide ma poi attacca il beep breve e continuo. La prima cosa che ho provato ovviamente è a scollegare i due cavi sata dalla mobo e togliere l'alimentazione agli hd (di fatto togliendoli), ma il beep continuo rimane. Come ne esco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
prova con un clear cmos ( reset Bios )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok grazie, provo (avrò il pc a portata di mano solo settimana prossima) e aggiorno.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
Errato... beep continui solitamente indicano il crash della ram... controlla prima le barrette singolarmente e se sono più di una togli una e prova e poi fallo con l'altra... solitamente i beep indicano problemi sulla ram... saluti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, fortunatamente il reset del bios è stato sufficiente ed ora tutto sembra a posto, grazie.
@4nDr0: La decodifica dei beep l'ho presa direttamente dal manuale della scheda, ovviamente prima di ogni tentativo ho comunque rimosso tutti i banchi tranne uno ma solo per precauzione. Ciao e grazie a tutti, Ale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.