|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
|
Problema bios HP da F.2D a F.2E
Ciao a tutti ragazzi, ho sotto mano un portatile HP Pavillion DV9283ea a cui ho cambiato la scheda madre perchè rotta. Fortunatamente sono riuscito a procurarmene una nuova identica con anche l'etichetta dell'HP che ne identifica il loro codice. La monto e funziona tutto, attualmente il BIOS ha installato la versione F.2D e io vorrei aggiornarla all'ultima versione che è la F.2E. Scarico il pacchetto winflash dal sito HP dal link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...null&site=null, al momento di installarlo però mi da un errore, praticamente mi dice che la versione che stò cercando di installare non è compatibile con il mio bios.
![]() Come posso fare per aggiornare questo maledetto bios??? ![]() Spero che possiate aiutarmi eprchè stò sclerando. ![]() Grazie in anticipo.
Laptop: Dell XPS 15 Intel i7-2720QM - 4x2gb DDR3 - GT540M 2gb - Hd 640 gb - Full Hd 1920x1080 - Batteria 6 celle - Wireless N 6230 - design modificato. Smartphone: OnePlus 9 Pro Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds -- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ma è proprio necessario? L'aggiornamento del BIOS andrebbe fatto solo se apporta modifiche sostanziali.
Comunque prova a vedere il thread ufficiale del mio portatile (clicca sul modello nella mia firma). C'è la sezione aggiornamento bios da dos che spiega come flashare da dos. Nel tuo caso, scompatta l'exe con 7zip, apri WinFlash.exe sempre con 7zip. All'iterno ci sono parecchi file, il bios da mettere su chiavetta avviabile dovrebbe essere 30BBF2E.WPH. A tuo rischio e pericolo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Laptop: Dell XPS 15 Intel i7-2720QM - 4x2gb DDR3 - GT540M 2gb - Hd 640 gb - Full Hd 1920x1080 - Batteria 6 celle - Wireless N 6230 - design modificato. Smartphone: OnePlus 9 Pro Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds -- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
contatta HP, fornendo il part number della scheda nuova.
potrebbe anche darsi che la scheda che hai in mano sia una revision successiva a quella vecchia e che pertanto non necessiti/accetti il bios in oggetto (magari perchè non necessario). magari guarda con attenzione la pcb delle due schede; spesso in un angolino il numero di revisione è indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
con PCB intendevo proprio quello la "parte verde" della scheda.
può benissimo darsi che siano due release sufficientemente diverse tra loro da richiedere bios diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.