|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
dell xps 15 con i7-740 e nvidia gt 435 m con 2gb di ram... ha senso?
leggendo qui sul forum ho sempre letto ke avendo un i7 e una gpu modesta, come lo è questa gt435 oppure ati 5650 o le altre gt più vecchie, viene a crearsi un collo di bottiglia x la configurazione sbilanciata... x questo io mi chiedo se questa di dell sia un idea sensata oppure sia soltanto x marketing.... magari mi sbaglio io o davvero con questa gt 435 con 2 gb di ram le cose cambiano? x quali utilizzi sarebbe adatto questo notebook nel caso lo fosse?
lascio la parola ai piu esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi accodo alla domanda o più semplicemente a qualsiasi info al riguardo del suddetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il gaming ciò che conta è la gpu mentre la cpu è del tutto secondaria: Se il tuo scopo è giocare per assurdo ottieni molto di più da notebook con i3 + ati 5870 rispetto ad i7 + ati 5650 questo spero sia chiaro... secondo me dell'i7 quadcore per giocare non te ne fai nulla, meglio investire i tuoi soldi in una vga migliore.... La geforce GT 435m è paragonabile ad una ati 5730 prestazionalmente parlando....Quindì è di fascia medio-alta e fa egregiamente il suo lavoro sia con i videogiochi che con altri software professionali grazie al CUDA! Certo i 2Gb di memoria dedicati non credo facciano la differenza, anzi la trovo + una trovata pubblicitaria per vendere che un'effettiva esigenza... Cmq il dell studio 15 xps non è votato esclusivamente al gaming, ma ad un uso all around... Se vuoi qualcosa di specifico per il gaming buttati su altri prodotti, ma ovviamente il prezzo sale a dismisura.... Ultima modifica di donamara : 29-10-2010 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho visto invece su Notebook Check che la GT435M è paragonabile come prestazioni alla 5650. .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, su notebookcheck non hanno ancora fatto i benchmark per la geforce 435m, come si può vedere qui:
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.38017.0.html Cmq cito testualmente quanto scritto proprio da notebookcheck nel capitolo prestazioni: "Le prestazioni della GeForce GT 435M si prospettano al livello della Mobility Radeon HD 5730 e quindi nella fascia medio alta (nel 2010)" ![]() Ultima modifica di donamara : 29-10-2010 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
il mio scopo non era quello di usarlo x giocare infatti capisco bene i limiti di questa scheda video... poi x il collo di bottiglia mi riferivo sia ai giochi ( qualche giochino di simulazione spererei di farcelo girare) ma soprattutto a utilizzo di software di disegno tecnico 2d e 3d... infatti sono al secondo anno di ingegneria meccanica e dovrò utilizzare questi programmi ( il primo penso sia solidworks). quindi dite ke mi ritroverei male in ambedue questi casi di utilizzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda non so in facoltà da te, ma da me a Padova i pc erano del dopoguerra e software come Pro-E, solid works, mold-flow, ecc.... ci giravano, magari non al massimo, ma andavano....ci ho buttato il sangue 5 anni su quei computer, credimi....
Con un dell studio 15 xps con i5 + geforce 420m non avrai alcun tipo di problema ne con i giochi a cui vuoi giocare ne con i software che dovrai utilizzare.... Inoltre considera che qualcosina la puoi tirare ulteriormente fuori dall'overclock software della geforce facendola passare da una 420m ad una 425m (anche se ti garantisco che per le tue esigenze non è affatto necessario). Ultima modifica di donamara : 29-10-2010 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per il gaming consiglio caldamente l'MSI GX660....ha una ati 5870....non dico altro....
il prezzo è intorno ai 1150/1200 euro su trovaprezzi.... ![]() Ovviamente non ho idea di come sia l'assistenza MSI, sicuramente non è a livello di quella dell o santech....ma non ho esperienze dirette a riguardo... Però sono offerti inclusi nel prezzo 2 anni di garanzia da parte di MSI, direi che una cosa molto buona! Ultima modifica di donamara : 29-10-2010 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao!
un mio amico sta iniziando ora architettura e gli serve il portatile ![]() budget 800€-1000€. aveva addochhiato il Dell XPS 15 ma a causa delle innumerevoli personalizzazioni non riesco a trovargli review per questa configurazione: CPU Intel® Core™ i7 Processor 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) Video Card 2GB NVIDIA® GeForce® GT 435M Graphics Card Memory 4096MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x2048] Hard Drive 640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p sarebbe questo a 779£. il procio è buono e anche la ram non sembra malvagia. più che altro è la risoluzione del monitor e la VGA! anche l'HDD sarebbe migliorabile imho. però io son abituato coi fissi ![]() ho visto che tra le personalizzazioni si può aumentare la risoluzione del monitor a Full HD con 150£ in più ![]() idem 2 Gb di ram in più che però non penso sian così necessari... no? ma con quei soldi in più non si riuscirebbe ad avere una GT 460M (che tra l'altro non riesco a trovare in nessun notebook ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intanto il preventivo è meglio che tu lo faccia sul sito dell italia...non credi?!
l'unico notebook che conosca che monti una geforce 460 è il santech N56, ma costa molto di più del dell... purtroppo sul mercato non si trovano + risoluzioni intemedie dei monitor....o si prende il 720p o il full-HD, questo discorso vale per la maggior parte dei notebook non solo per i dell.... Ultima modifica di donamara : 30-10-2010 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non pensavo cambiasse qualcosa... tanto l'hardwarame è sempre quello
![]() cmq eccolo a 849€. curiosando ho notato una configurazione del XPS 16 e addirittura un dell xps 17 a 999€ che monta la GT 445M ![]() lo schermo migliora sia come grandezza sia come risoluzione (che è più importante imho), come la batteria. l'hdd diminuisce la capienza da 640Gb a 500Gb. ripropongo le domande precedenti. e dico: voi che ne dite? siam già sula retta via? GT 435 vs 445?consumi, rumorosità, potenza di calcolo? insomma vale la pena? son tutti prodotti di nuova uscita e quindi non è easy trofare info calzanti...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La 445 è molto + performante della 435...non ci sono paragoni tra le 2!
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.38016.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() stavo giusto leggendo le stessa pagina! e nell'altra finestra ho aperta la 435! ![]() Quote:
Quote:
![]() inoltre il TDP pari per entrambe a 45W non è proprio basso (soprattutto viste le ATI) ma penso che il tutto sia studiato attentamente da chi progetta il computer in se no? ovvio però che il best buy sarebbe la 460M! ![]() purtroppo penso che così il budget si sfori! ![]() quindi penso che l' XPS 17 trovato uguale uguale a 979€ invece che a 999€ sempre sul sito DELL italia penso vada bene! tu che mi dici? ps:ti ringrazio per la celerità e il competente aiuto che mi stai fornendo! ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Va benisimo....è una belva di notebook....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok! anche io penso vada bene e sia adatto allo scopo!
però m'è venuto un dubbietto... eprima di comunicare al mio amico la decisione finale vorrei essere sicuro al 1000% ![]() ho letto in questa comparativa delle CPU che ci son certi processori che costan meno e van di più ![]() ad esempio il i7 640M! allroa forse non è meglio cercarne uno con il i7 640M e la GT 445M? o ancora...con la differenza forse ci vien fuori la 460M ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il problema è trovarlo quell'hardware....
i dell e i santech li puoi configurare a piacimento, ma per il resto dei brand ti devi accontentare di quello che trovi negli scaffali e non credo tu riesca a trovare l'accoppiata cpu+gpu da te scelta...e se la trovi devi vedere a che prezzo..... I dell oggi sono abbordabili perchè appena usciti, quindi ancora in offerta lancio per così dire.....vedrai che tra un pò anche i loro prezzi lieviteranno.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
avrei visto l'asus G73Jh che può montare l' i7 820 + la GTX 460M o la 5870 ati mobile
![]() unica review in cui se ne parla è quella di notebookcheck. e questa di notebookreview. è 1600$. il problema è il prezzo...non so dove posso "configurarlo a piacimento" essendo che può montare 3 diverse cpu e 2 diverse vga.e magari diminuire la ram per compensare un pò gli €. a quel punto penso che togliendo 4Gb di ram (perchè ne monta fino a 8Gb di ram sempre a 1333Mhz ![]() fosse possibile questo sarebbe quello che gli consiglierei in assoluto! anche se la durata della batteria non sarà delle migliori visto anche che ne monta una a 8cella invece che le 9 del Dell ![]() però è fullhd ![]() per il resto mi sembra che sia il bestbuy attualmente disponibile. ovviamente tutte ste novità fanno si che le info siano scarse e difficilmente reperibili se non pressochè inesistenti... soprattutto per aspetti pratici di utilizzo e test vari che imho bisognerebbe sempre considerare in maniera alquanto significativa. quidni nonostante le possibilità di cpu + gpu variegate non riuscirei a trovare questa accoppiata? ![]() hai altri modelli sui 1000€ da consilgiarmi/segnalarmi? giusto per dire ho vagliato accuratamente tutte el possibilità prima di spendere sto pacco di soldi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi scusate l'OT, ma credo che la mia domanda sia cmq pertinente.
Io ho da poco ordinato tramite commerciale (ho la p.iva) un dell studio 17 con i5-540 6gb ram e ati 5650. Avevo espressamente chiesto al commerciale suddetto di "assicurarmi" che non sarebbe uscito a settimane una versione dell'xps 17 con migliori caratteristiche a prezzo analogo...e così puntualmente è successo. Io spenderei 100eurini in piu per aver una i7-740 e una gt445 (che pare una bestia) e bluetooth e wilan più recenti e 4slot di memoria ram (invece di due) da quello che ho capito. Ho effettuato l'ordine il 22 ottobre scorso e il pc dovrebbe arrivarmi nei primi gg della settimana prossima. Secondo voi posso esercitare il diritto di recesso? (non ho ben capito, ma temo di non poter essere considerato un consumatore) E soprattutto, credete che ne valga la pena? Il mio uso principale del notebook è cad/grafica 2d e 3d (autocad, skethup, rhino, qualche rendering con vray o maxwellrender, photoshop, illustrator etc etc). Mi ero inizialmente orientato sul dual core perchè, rendering a parte, non vedevo come avrei potuto sfruttare il quadcore con quei software Grazie per la risposta Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Appena ti arriva non aprire nemmeno la scatola...chiedi immediatamente il recesso alla dell e verrai rimborsato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.