|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Errori su pagina web
Salute ragazzi,
per la prima volta, ho iniziato a voler modificare il mio sito da solo, senza l'aiuto del webmaster. O meglio.... Ovviamente per le modifiche importanti chiederò sempre a lui, ma per le sciocchezze vorrei far da me. Ad esempio: dovevo aggiungere un collegamento nella pagina link. Ho aperto DREAMWEAVER, l'ho configurato (tutto da me!!!mitico!), ed ho aggiunto il logo (che è l'ultimo che vedete in pagina). villagiardinata.com/link.html PROBLEMA: in dreamweaver lo vedo bene, centrato perfettamente, nel caricare il sito invece (come potete vedere) qualcosa non va .... Vi prego, cosa sbalglio ? HELP ME ! ![]() Ultima modifica di emmedi : 30-08-2011 alle 18:14. Motivo: eliminato link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
76 errori in neanche 50 righe di codice
![]() http://validator.w3.org/check?verbos...om%2Flink.html Consiglio spassionato? Leggi qualche guida su xhtml e css (html.it, constile.org). Vedrai che in poco tempo riuscirai a realizzare una pagina identica a quella senza l'utilizzo di DREAMWEAVER e con un codice più pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la dritta, è incredibile! Alla vaccia del mio webmaster !
![]() ![]() ![]() Comunque, cercherò si seguire il tuo consiglio, so che hai ragione! Intanto però ti prego di aiutarmi almeno a risolvere questo: dimmi perchè in DreamWeaver vedo bene la pagina mentre nel browser la carica così come la vedi ?!?! Dove sbaglio ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse perché i browser sono più aderenti alle specifiche del w3c?
Comunque il link che ti ho segnalato oltre a evidenziare gli errori contiene suggerimenti su come risolverli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se così, mi sapresti consigliare un editor (che, però, sia anche visuale!) con il quale rimodificare quella pagina e non trovare scherzi del genere ?
Non so dimmi un nome.... Oppure, meglio, spiegami materialmente perchè quell'ultima iconcina non va al posto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche il prodotto che stai utilizzando ha la possibilità di editare direttamente il codice.
Vai in questa modalità, fai un copia e incolla della porzione di codice riferita ad una immagine precedente, poi modifichi i campi con i riferimenti alla nuova immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
FATTO !!!
Ho usato un programmino chiamato AMAYA. Che ne dici ? ... resta il mistero del perchè il "grande" DreamWeaver falliva.... mi piacerebbe saperlo, anche solo per cultura personale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Può darsi che alcuni errori fossero dovuti agli smanettamenti che hai fatto.
Ora va già meglio. Con un po' di applicazione puoi rimuovere anche quegli altri 6 errori. Quanto all'editor non l'ho mai utilizzato, mi servo solo di quelli testuali, ma dovrebbe andar bene visto che è del consorzio w3c. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille !
... spero di non disturbarti più... ma sarà difficile! Comunque per adesso è ok! Alla prossima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.