|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Futuro dell'iPod Classic
Salve a tutti,
sono un enorme appassionato di musica e ho una libreria da circa 100 GB. Purtroppo il mio iPod Classic 5G mi sta abbandonando: sono arrivato all'accanimento terapeutico ma ormai l'hard disk funziona a suo piacimento. Vengo al punto: dato che ho bisogno di un nuovo device dove tenere la mia musica e che necessito di almeno un centinaio di GB di storage, avevo ovviamente individuato nell'iPod Classic 160 GB la scelta migliore. C'è la possibilità che entro un anno (magari a settembre come al solito) esca qualcosa di nuovo e rivoluzionario per quanto riguarda questi oggetti - come ad esempio qualcosa con le SSD o robe simili - oppure questo filone sarà tralasciato dalla Apple? Dunque, il 160 GB può rappresentare una scelta accettabile a lungo termine? Grazie in anticipo per i pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io prenderei al volo l'ultimo classic.
Il motivo è semplice: a differenza di un iphone/itocuh, il classic quasi esclusivamente è un lettore musicale e basta, quindi che esca in ssd o sia 3mm il più sottile prox anno, poco cambia, basta che sia molto capiente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io pure ero un grande fan dell'ipod classic ma se devo portare in giro musica mi bastano i 32Gb del mio iphone, a casa invece preferisco lasciare la musica residente sul computer e ascoltarla con i nuovi metodi degli ultimi anni, in particolare quelli wifi e così il problema storage è risolto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ipod 5g suona meglio del 6g (hanno cambiato chip), quindi valuta in che contesto lo usi, se hai mp3 e lo ascolti in cuffia ok, se per esempio usi file di qualita' e/o lo colleghi ad un impianto hifi valuta di cambiare hd al tuo
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
musica.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
questo contando comunque che pensare ad un ssd da 160GB è un bel po' improbabile visti i prezzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tendenzialmente ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è pur sempre un disco rigido, io non mi porterei in giro il portatile acceso per casa saltellando ![]() seppur gli ipod siano comunque in genere resistenti e abbiano un sistema di protezione per la testina, c'è comunque da starci attenti perchè è comunque un po' delicato come sistema ed è il motivo percui si è passati alle memorie flash (oltre al consumo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Potresti sempre installarci te un disco ssd. Con i soldi che spenderesti nell'ipod nuovo puoi prendere un disco nuovo ed avere un ipod classic futuristico.
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/I...rd-Drive/607/1 Samsung 128 GB SSD 1.8” - SATA 221€ +ss Io valuterei l'idea.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.