|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
GeForce GTX 580 quale scegliere?
Salve ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi.
Sono interessato alla nuova 580...ma il problema è che non so quale scegliere... ora, il prezzo non mi frega, però voglio il Top del Top, e girando in rete ho notato che la versione più spinta è la ZOTAC GeForce GTX 580 prezzo 479.99€ circa mentre Asus GeForce GTX 580 prezzo 499/508€ circa... quindi mi chiedo, perché l'Asus costa d + se le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
penso che il motivo risieda nel fatto che la asus si sia concentrata su altri dettagli piuttosto che "spingere" al massimo la scheda video: ad esempio leggevo che le ultime vga asus sono tutte in alluminio, questo riduce il calore emesso dalla scheda ma allo stesso tempo alza il prezzo di costruzione del prodotto, riflettendosi poi nel prezzo finale della scheda.
Inoltre Asus ha altre features molto importanti, vedi ad esempio il "voltage tweak" (purtroppo non mi ricordo se si scrive veramente così ![]() Se vuoi un consiglio da un videogiocatore incallito però, a meno che non devi fare grafica o devi lavorarci per adesso prendi la 470, che va benissimo. Però, se devo essere sincero, anche io mi ero convinto a prendere la 580 a tutti i costi, poi però ho fatto qualche considerazione: - anche se hai un computer eccezionale (tipo questo) se il gioco è un porting da console, ti darà sempre problemi, perchè sono fatti in modo frettoloso e senza ottimizzazione per pc - le uscite esclusive per pc (come starcraft, per citarne una) sono già ottimizzate anche per girare in sistemi "home": questo per attirare l'attenzione dei videogamer occasionali, che di certo non si mettono ad aggiornare lo hardware periodicamente, ma lo cambiano dopo 2 -3 anni. Il mio consiglio? Comprala solo per necessità lavorative, altrimenti aspetta che scenda di prezzo, e prendi la 470
CELLULARE: IPHONE 3G 16GB MACCHINA FOTOGRAFICA: NIKON D3000 CONSOLE: XBOX 360 Ultima modifica di JackCS : 29-11-2010 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti quoto in tutto e hai perfettamente ragione
![]() io sono già 4-5 anni che non aggiorno il pc e ora lo sto assemblando da zero con HD allo stato solido e via dicendo... Dato che ho modo di comprare all'Ingrosso, avrei optato per 2x GF 580... sai com'è...giocare a Crysis in full hd tutto al max (AA e FA) o Metro o Crysis 2 non ha prezzo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
|
quoto anche io...
ma ho una precisazione per selva... se riesci a giocare a crisys 2 in full hd a manetta fammi un fischio xkè voglio vederlo... è attualmente impossibile per un comune mortale far girare un motore cryengine a palla... solo alcune persone (con parecchi soldi) ci sono riuscite con la gtx480 Sc (superclocked) clokkata ulteriormente è raffreddata a liquido... il punto è che erano 4... XD in 4sly... senza contare il processore ecc ecc... quindi non ci contare molto a giocarci a palla...
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...romessi_9.html con un buon pc (alcuni pezzi non li condivido) ci gira eccome a palla, con tutte le mod secondo me... non hanno testao crysis, xrò se far cry 2 fa 162 fps a 2560x1600, beh, come minimo 45fps a crysis a 1920x1200 e tutto massimo attivo non te li toglie nessuno... Ho visto altri bench sullo sli... mettere un 3sli non è per nulla conveniente in quanto spendi 400€ in + per un 10/13% in più, e non ne vale proprio la pena... metto 2 580 pompate piuttosto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma tra crisys e crisys 2 c'è un differenza epocale se far cry 2 fa 160 crisys ne fa min 190
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Che spreco di soldi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Certo che va perfetto, però scordati di mettere tutti i filtri a manetta! Altrimenti il frame rate cala di brutto!
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
con una gtx580 ci gioki senza problemi a palla xò senza filtri x8 questo per quanto riguarda crysis. se invece si parla di Crysis warhead bhe qui la storia cambia e non di poco...
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Con 2 580 vorrei anche vedere che gira ma senza filtri... Il punto e che lui sostiene di farlo girare a palle con una sola e i filtri attivi... Sta di fatto che crisys gira (avrà 3 anni o +) ma come pretendi di far girare crisys warhead (2) a palla 0.0 e tuttora il gioco + pesante al mondo... Qui non stiamo parlando di un motore grafico source, ma di cryengine... x farlo girare ( da programmatore in modalità debug) i creatori utilizzavano 2 nvidia quadro da 16gb l'una in Sly, montate dentro workstation da 3 processori Intel quadCore da 3,5 ghz l'uno... Ti dico anche che quel motore grafico era stato creato ed è utilizzato per i simulatori di vari eserciti tra cui quello russo, quello americano, e quello tedesco... Ah non dimentichiamoci che lo utilizza la NASA x studi a livello fisico dinamico e fisico materiale... Sembra esagerato ma è csì... Pensa solo che nel gioco la fisica del motore e stata smezzata xkè senò (scusate il termine) ma con sta coppa di min***a che girava sui comp per essere giocato.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
|
ma che scopo ha creare un gioco così pesante se pochi possono possedere uno SLI di GTX 580? O una sola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Tu lo sai? Io nemmeno
![]() |
#14 |
Member
|
quindi in conclusione nemmeno con 2x580 gioco a palla in 1920x1080?
e le quadro non sono buone x giocare? a parte il prezzo... tipo questa http://www.nvidia.it/object/product-quadro-6000-it.html non andrebbe bene x i giochi? Ultima modifica di selva_oscura : 07-12-2010 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
NOOOO ASSOLUTAMENTE... le quadro sono fatte per lavorare in 3d ad alti livelli
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
State sopravvalutando un pò troppo Crysis Warhead, con una gtx 580 può girare in full hd maxed e con AA 16x.
http://www.youtube.com/watch?v=Bk7Ixc-1GEM |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.