|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
|
Files spariti dalle cartelle
Buongiorno a tutti, mi spiace rivolgermi a voi nel momento del bisogno ma sono davvero in difficoltà. Spiego la situazione.
Ho due PC, uno con XP e l'altro (aggiunto in seguito) con Windows 7, collegati tramite HAG Fastweb con IP Statico. Ho i files dell'ufficio sul Hard Disk del PC con XP (SATA da 3.5) e sono tutti organizzati in cartelle all'interno di una cartella condivisa con il PC che gira in Windows 7. Spengo tutto Venerdì ed è tutto normale, tutte le cartelle si aprono da entrambe i PC e tutti i file sono presenti. Riaccendo Lunedì e piazzo un certo numero di foto tecniche sul desktop del PC XP e inizio a spostarle nelle relative cartelle. Nel fare questo lavoro mi rendo conto che le sotto-cartelle (dentro la cartella principale) che vanno dalla lettera H in avanti sono vuote, spariti i files, xls, jpg, pdf, doc, nulla. Le cartelle mostrano tutte 0k di contenuto. Fino alla lettera H c'è tutto. Ho provato a cercarli in giro per l'Hard Disk nel caso fossero finiti da qualche parte per motivi a me sconosciuti ma nulla. Non ho sentito rumori particolari provenire dal HD e non mi sono accorto di rallentamenti particolari del PC nei giorni precedenti. Tutti i programmi funzionano regolarmente come anche il sistema operativo. Scusate la lungaggine ma non so più dove sbattere la testa, ho cercato un pò in giro per la rete ma non riesco a capire cosa potrebbe essere successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18651
|
E difficile capire quello che puo essere successo , comunque potresti provare a recuperare i file utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio recuva o Easy recovery . Se sei fortunato i file sono ancora recuperabili .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
I file da soli non si cancellano,sicuramente saranno da qualche parte fai una ricerca più accurata,se hai XP vai sul cerca,opzioni avanzate e abilta la ricerca nelle cartelle nascoste,nel tab Tutti i File e le cartelle digita per ogni ricerca l'estensione del file compreso il punto esempio:
.doc .xls etc.... in questo modo saranno ricercati tutti i file che hanno l'estensione riportata nel tab
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Ciao,
evita innanzitutto di eseguire operazioni che attivano le testine del disco (defrag, creazione file, apertura programmi, accensioni e spegnimenti del pc)... quindi affrettati ad usare un programma di recupero dati (come quelli citati da alecomputer) ... effettua anche un chkdsk /f /r per cercare eventuali errori del disco o del file system
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.