|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
macports /Porticus -->> problemi dipendenze
salve a tutti
devo installare un software da macports ho installato anche porticus per avere una Gui il software che mi servirebbe installare e' Dia,per i diagrammi dunque il problema e' che compila per 20 minuti e poi mi da un errore di dipendenze che e' questo: Error: Requested variants "+universal" do not match original selection "". Please use the same variants again, perform 'port clean db46' or specify the force option (-f). Log for db46 is at: /opt/local/var/macports/logs/_opt_local_var_macports_sources_rsync.macports.org_release_ports_databases_db46/main.log Error: The following dependencies failed to build: cairo xrender xorg-libX11 xorg-libxcb python26 db46 gdbm gettext ncurses ncursesw openssl readline sqlite3 xorg-libpthread-stubs xorg-xcb-proto libxml2 xorg-util-macros xorg-xcmiscproto xorg-xextproto xorg-xf86bigfontproto xorg-xtrans xorg-renderproto glib2 autoconf help2man p5-locale-gettext perl5 perl5.8 m4 automake dbus libtool gtk2 atk gtk-doc docbook-xml docbook-xml-4.1.2 xmlcatmgr docbook-xml-4.2 docbook-xml-4.3 docbook-xml-4.4 docbook-xml-4.5 docbook-xml-5.0 docbook-xsl gnome-doc-utils intltool gnome-common p5-getopt-long p5-pathtools p5-scalar-list-utils p5-xml-parser iso-codes libxslt py26-libxml2 rarian getopt gdk-pixbuf2 jasper jpeg tiff pango Xft2 shared-mime-info xorg-libXcomposite xorg-compositeproto xorg-libXext xorg-libXfixes xorg-fixesproto xorg-libXcursor xorg-libXdamage xorg-damageproto xorg-libXi xorg-libXinerama xorg-xineramaproto xorg-libXrandr xorg-randrproto libart_lgpl popt Error: Status 1 encountered during processing. To report a bug, see <http://guide.macports.org/#project.tickets> Executing: /opt/local/bin/port -v install dia +universal pensavo che le dipendenze fossero soddisfatte automaticamente siccome non ho mai installato da macport mi potete spiegare come comportarmi con questi repos? devo per caso installare tutti questi pacchetti a mano uno per uno? grrazie mille per le dritte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti essere piu' chiaro? mi pareva che opzioni non se ne potessero passare in fase di installazione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In gentoo c'è la possibilità di modificare il comportamento degli script che compilano i sorgenti specificando dei flag come -qt -kde +flac ecc. Immagino che macports funzioni in maniera simile. Forse basta da il comando USE="+universal" prima di lanciare la compilazione.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui sui macport puoi farlo da linea di comando o da una GUI..ce ne sono diverse,io ho messo porticus l unica cosa che vedi al suo interno,pero' e' la possibilita' di selezionare "universal" altro non c'e' spulciando un po' nel wiki vedo che effettivamente funziona come su gentoo come dici tu vicius puo' darsi che da gui non abbia tutte le funzionalita'.... bo' fatemi sapere se vi viene in mente qualcosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.