|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Driver PNY Geforce 8800 GT
Salve a tutti, vi scrivo perchè recentemente, accidenti a me, ho notato che tra gli aggiornamenti facoltativi suggeriti dal mio windows update (Widows Vista), c'erano dei driver più recenti per la mia scheda grafica (quella del titolo, la Geffo 8800 GT). Eseguo l'aggiornamento proprio tramite windows update, riavvio il pc e terminate le schermate di caricamento dell'OS: schermo, anzi, schermi -ne uso 2- neri. Riavvio il pc, entro in modalità provvisoria, cancello i driver e riavviando il pc, ecco che si tornano a vedere immagini su schermo. Risoluzione 800x600 e ovviamente funziona solo uno dei due monitor. Ho provato a reinstallare i driver prendendoli dal sito Nvidia... nada... schermo nero ogni volta... Non so più bene che soluzioni adottare e chiedo aiuto a chiunque abbia la pazienza di darmi un consiglio. Ditemi pure quali altre informazioni riguardo al mio pc possono essere utili per risolvere il problema, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dici che la risoluzione ti rimane a 800x600, significa che non riesci a cambiarla da pannello di controllo ? No perchè anche a me succede che la risoluzione cambi quando aggiorno i driver, per me è diventato quasi normale andare poi ad aggiustarla da pannello di controllo di windows... questo avviene perchè quando reinstalli i driver le impostazioni precedenti vengono reimpostate e dunque a volte cambiate. La stessa cosa potrebbe succedere per le impostazioni del multi-monitor.
Dunque se vai su "pannello di controllo nvidia" c'è la sezione "imposta schermi multipli", prova a regolare da lì le impostazioni. Se non concludi nulla allora scarica driver sweeper e disinstalla i driver in modalità provvisoria usando questo programma, solo così si può essere sicuri al 100% di aver disinstallato tutto. Poi reinstalla i driver nuovi e riprova. Inutile dire che aggiornare i driver con windows update è sconsigliabile (per me...). Meglio procedere da soli.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la risoluzione torna a 800x600 perchè non ho più driver della scheda grafica. di conseguenza anche il pannello di controllo nvidia non è più accessibile. ogni volta che installo i driver (prendendoli direttamente dal sito nvidia) al riavvio il monitor si spegne e non c'è modo di fare nulla, se non tornare in modalità provvisoria e disinstallare i driver. Per il momento provo con driver sweeper come mi hai consigliato, reinstallo i driver e poi ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.