|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
boot da usb pen drive ntfs ?
Salve
Avrei bisogno di copiare un .iso bootabile su una usb key. La formattazione deve essere però ntfs. Che software uso per formattare e per "masterizzarci" la iso? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è una installazione di seven o vista puoi usare il microsoft download tool, se ti serve x installare xp vai di usb multiboot
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In alternativa, anche il tool Novicorp Wintoflash, che uso per creare le installazioni di Vista/7 da pendrive USB, visto che con il tool della Microsoft ho avuto problemi, non so per quali ragioni, in quanto le iso avviabili da pendrive poi non hanno funzionato.
PS: saluti a The Solutor |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devo installare una .iso (o cartella) tipo BartPe (windows xp).
Ho provato usb multiboot ma vuole per forza una sorgente di installazione windows xp Wintoflash formatta solo fat32 Ho provato anche QUESTA procedura ma al momento ottengo un errore "bootmgr mancante" Ma forse sbaglio qualche concetto tipo che non si può formattare ntfs in questo caso? Ultima modifica di derekz : 10-12-2010 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro in usbmultiboot c'è il tool di hp x formattare in ntfs, fatto quello il grosso dovrebbe gia essere a posto, se non lo è puoi usare bootsect.exe (che trovi nella iso di vista o seven) con l'opzione /nt52. Ovviamente devi poi copiarci ntldr, ntdetect.com e un boot.ini adeguato
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usa /nt52 o semplicemente rinomina ntldr in bootmgr P.S. ciao damirk
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 10-12-2010 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato anche con /nt52 ...sempre che non trova qualcosa.
Alla fine ho utilizzato "Winsetupfromusb" QUI. Programma eccezzionale ...un pò sofisticato ma permette di manipolare il boot delle usb in ogni modo e supporta anche il Bartpe (ubcd4win). grazie comunque. Ultima modifica di derekz : 10-12-2010 alle 21:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.