|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Gestione partizioni win
Salve,
vorrei creare una nuova partizione per salvare i dati in un posto diverso dall'SO. Il problema è che con il programma di gestione partizioni di win 7, quando seleziono C e poi riduci, dopo un pò di attesa mi dice che posso ridurre solo di 8 megabyte. Ho fatto un derag e un check disk, ma ho guadagnato solo 4 megabyte, nonostante ci siano più di 100 gigabyte liberi ![]() Come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi diventa necessario ricorrere a programmi esterni all'OS. Ne esistono diversi anche gratuiti, tipo questo: "EASEUS Partition Master - Best Free Magic Partition Manager Software" http://www.partition-tool.com/ Personalmente però eviterei di installare un programma da usare una tantum, ma andrei con un cd di boot e programma di partizionamento non distruttivo integrato tipo Gparted Live CD. Attenzione: si tratta sempre di operazioni a notevole rischio di errori, per cui qualunque sia il programma impiegato è sempre opportuno, direi obbligatorio, un backup di tutte le cose che non si vogliono perdere. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.