|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Messaggi: 170
|
OUTLOOK EXPRESS NON INVIA DALL'HOTEL!
Ciao a tutti, mi capita di andare in Belgio per lavoro ma quando sono connesso con il wi-fi della mia camera di albergo non riesco ad inviare la posta dal mio portatile con Outlook Express. Utilizzo il server smtp di Telecom. Se tento un invio ecco cosa mi viene restituito:
"Errore sconosciuto. Account: 'Luca', Server: 'mail.191.biz', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Access denied- under investigation for spam abuse. Visit http://www.belgacom.be/spamrelay for more info.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F" La cosa strana è che quando torno in Italia funziona tutto correttamente Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21878
|
devi cambiare l'smtp con quello del provider a cui sei connesso in alternativa usa la web mail
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Messaggi: 170
|
Si, potrebbe essere una soluzione, anche se molto scomoda perchè poi al rientro in Italia dovrei risettare l'smtp di telecom! Ma come mai solo in albergo? Se esco e vado per esempio in altri uffici wi-fi riesco a inviare tranquillamente...
E quindi è Belgacom che non accetta di inviare mail tramite Telecom? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37092
|
Probabile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Il contrario. E' il server telecom che non accetta di inviare mail se non sei connesso alla rete telecom.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Messaggi: 170
|
ho provato a mettere l'smtp di belgacom (io ho trovato relay.skynet.be) ma non mi fa mandare nulla! Sto' diventando matto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Ormai tutti gli smtp vogliono l'autenticazione. Colpa degli spammer.
Quindi se vuoi mandare posta da skynet.be dovresti avere un account mail con loro, con user e password. Una casella con gmail e non avrai di questi problemi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Messaggi: 170
|
Grazie per la risposta.
Il problema è che io ho una mail personalizzata che uso per lavoro tipo [email protected] quindi sono obbligato a tenere la mia. Non c'è modo di risolvere? Magari contattando Belgacom dicendogli che non sono uno spammer? Quello che non capisco è perchè solo con belgacom. ero addirittura in india e tutto funzionava perfettamente! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Ah allora mi sa che mi sbaglio.
Dovrebbe essere dunque belgacom che blocca la porta 25, la standard per l'smtp e che usa 191. Occorre usare un smtp che non usi la 25. L'smtp di gmail.com fa al caso tuo. Creati una casella e poi usa il suo smtp. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Messaggi: 170
|
In pratica uso l'smtp di gmail utilizzando la mia casella di posta (quella personalizzata [email protected])?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
|
Sì, eventuali risposte arriveranno proprio sulla tua casella personalizzata.
Ciao
__________________
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.




















