Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 12:41   #1
olmostblue
Member

L'Avatar di olmostblue

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
Accensione schermo nero ma partono ventole e led ma niente bios, SO e Hard disk

Salve a tutti, da qualche settimanaho un problema con il computer che vedete in firma, quando lo accendo partono le ventole, si accendono i led del case, iniziano a girare gli HDD ma subito tornano silenziosi e tutto rimane così in eterno, con ventole al massimo, led e luci varie, schermo nero con il led che lampeggia... in giugno avevo avuto lo stesso problema, temendo fosse la scheda video rotta l'ho portato dal tecnico che me lo ha assemblato, era il vecchio alimentatore, sostituito e niente più problemi fino a 2/3 settimane fa quando ha ricominciato a farmi sto scherzo, lo riporto dal tecnico, controlla ma da lui si accende perfettamente, non trova nessun problema, lo porto a casa ed effettivamente va, il giorno dopo ricomincia, pensando al cavo di alimentazione ne ho provato un'altro ma la storia non cambia, ho provato a cambiare presa della corrente ed è partito, case vecchie del cavolo... ma alla successiva riaccensione ricominciano i problemi, ora lo sto usando x farlo partire accendo e spengo con il tasto di avviamento una 15ina di volte e poi parte...

avete qualche suggerimento che non sia cambiare casa o computer?
CASE Acer Aspire E500, ALI Corsair TX650W, MoBo ASUS P5KPL-CM, CPU Intel Core 2 Quad 8400, HD Seagate 1Tb (Windows 7 Professional RTM x64) + Seagate 500 Gb (Windows XP Professional SP3) VGA Saphire ATI Radeon HD4670 1Gb, RAM 4Gb DDR2
olmostblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:48   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ma che pretendi dal Trust 520W PSU Big Fan EcoPlus80 ? E' già assai se non scoppia quando lo attacchi alla corrente. Di sicuro la tua config in firma non l'hai fatta qui su HWupgrade.
Old 27-11-2010, 12:53   #3
olmostblue
Member

L'Avatar di olmostblue

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma che pretendi dal Trust 520W PSU Big Fan EcoPlus80 ? E' già assai se non scoppia quando lo attacchi alla corrente. Di sicuro la tua config in firma non l'hai fatta qui su HWupgrade.
eh lo so ma infatti l'ha messo il tecnico, mi viene il dubbio che dovrei cambiare tecnico...

no non l'ho fatta qui su HWupgrade, avevo l'acer E500 che era morto e il tecnico mi ha fatto sto lavoretto, la cpu fa schifo, è l'originale che c'era 5/6 anni fa sull'acer... al prossimo stipendio appena trovo un lavoro nuovo la cambierei...
CASE Acer Aspire E500, ALI Corsair TX650W, MoBo ASUS P5KPL-CM, CPU Intel Core 2 Quad 8400, HD Seagate 1Tb (Windows 7 Professional RTM x64) + Seagate 500 Gb (Windows XP Professional SP3) VGA Saphire ATI Radeon HD4670 1Gb, RAM 4Gb DDR2
Old 27-11-2010, 13:01   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ti conviene sentire qualche amico se ha un ali in avanzo da prestarti, cerca anche nel mercatino del forum in base alla tua città o dintorni. Lo fai rullare almeno finchè non puoi comprarti un pc nuovo (budget almeno 500~700€). Altrimenti puoi comprare un ottimo ali già ora che riciclerai sul nuovo pc.
Old 27-11-2010, 13:04   #5
olmostblue
Member

L'Avatar di olmostblue

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ti conviene sentire qualche amico se ha un ali in avanzo da prestarti, cerca anche nel mercatino del forum in base alla tua città o dintorni. Lo fai rullare almeno finchè non puoi comprarti un pc nuovo (budget almeno 500~700€). Altrimenti puoi comprare un ottimo ali già ora che riciclerai sul nuovo pc.
proverò a sentire in giro...
Old 08-12-2010, 21:17   #6
olmostblue
Member

L'Avatar di olmostblue

avresti qualche alimentatore da suggerirmi? soprattutto x i Watt e la marca, penso di prenderlo nuovo, ora proprio non si accende, completamente morto
Old 09-12-2010, 17:43   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da olmostblue Guarda i messaggi
avresti qualche alimentatore da suggerirmi? soprattutto x i Watt e la marca, penso di prenderlo nuovo, ora proprio non si accende, completamente morto
enermax/corsair/antec da 500w (semma di antec non prendere proprio la basiq che è proprio entry level) e sei apposto per molto tempo
Old 09-12-2010, 20:10   #8
KILLERS 675
Member

L'Avatar di KILLERS 675

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
eh lo so ma infatti l'ha messo il tecnico, mi viene il dubbio che dovrei cambiare tecnico...

no non l'ho fatta qui su HWupgrade, avevo l'acer E500 che era morto e il tecnico mi ha fatto sto lavoretto, la cpu fa schifo, è l'originale che c'era 5/6 anni fa sull'acer... al prossimo stipendio appena trovo un lavoro nuovo la cambierei...
beh sì trust non è una gran marca... comunque io ho avuto per quasi 6 mesi un trust 420 watt dual fan in una configurazione che consumava max sui 240 watt e non ho avuto nessun problema, anzi: molto silenzioso e poco calore, attualmente quel pc l'ho venduto e funziona ancora perfettamente

detto questo anche secondo me potresti provare a fare un test con un altro alimentatore
Old 10-12-2010, 11:36   #9
olmostblue
Member

L'Avatar di olmostblue

alla fine ho fatto l'animalata e mi sono preso un Corsair TX650W anche perchè era l'unico decente in negozio, gli altri erano tutti sotto i 400W e l'unico a 500 era uguale al mio vecchio... direi che questo per 10 anni non lo cambio...
Old 10-12-2010, 19:23   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
alla fine ho fatto l'animalata e mi sono preso un Corsair TX650W anche perchè era l'unico decente in negozio, gli altri erano tutti sotto i 400W e l'unico a 500 era uguale al mio vecchio... direi che questo per 10 anni non lo cambio...
spero per te che non fischi come tanti esemplari di quel modello, comunque è ottimo
Old 10-12-2010, 20:33   #11
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Purtroppo anche a me da qualche giorno capitano gli stessi sintomi: quando accendo il PC le ventole della scheda video partono a manetta, vanno tutti i led, dischi, ecc... ma ho lo schermo nero e resta tutto bloccato... Fino a ieri dopo vari tentativi riuscivo a partire ma da oggi ho il PC defunto.
Ho provato a sostituire main e scheda video con altro materiale che avevo di scorta ma non ho risolto: temo proprio sia l'alimentatore! Certo che sarebbe una bella sfiga visto che avevo "investito" su un Corsair proprio per l'affidabilità...
Domani mi farò prestare un ali da qualche socio e vediamo.

AGGIORNAMENTO DELLA DOMENICA: fortunatamente l'alimentatore non c'entrava 'na mazza. Pare proprio sia uno dei quattro banchi di ram a mandare in bambola tutto quanto... Ora che l'ho rimosso tutto sembra funzionare alla perfezione.

Ultima modifica di gratta : 12-12-2010 alle 08:38.
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian