|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Consigli per collegare IMAC di 5 anni fa ad un router wireless con chiavetta
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè c'è un mio amico possessore di un Imac di circa 5/6 anni fa (quindi senza airport) che vorrebbe mettere internet a casa... Dato che le normali compagnie telefoniche (alice, tiscali, teletu) non arrivano a casa sua è costretto a comprare una internet key. Lui vuole mettere un router wireless, (la casa è a due piani) sopra ci sono i genitori e sotto lui, per collegarsi contemporaneamente ad interne sia lui che il padre. Per il mac deve comprare una chiavetta wifi per collegarsi al router...sono stato al mediaworld ma non avevano nessuna chiavetta compatibile con il mac. Voi quale mi consigliate? RIEPILOGANDO il mio amico deve acquistare: 1) router wifi con ingresso per la internet key 2) chiavetta wifi per collegare l'Imac al router 3) internet key per andare su internet Voi che siete sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate di acquistare per i primi 2 punti? Essendo io un profano di mac volevo sapere se è semplice installare il tutto oppure bisogna configuare per bene anche ip ecc. Insomma mi metto nelle vostre mani....aiutatemi aiutatemiiiii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non so aiutarti ma ti dico che con le chiavette c'è da stare parecchio attenti.
Mio cognato ha preso una chiavetta con 3, si è informato con loro sulla copertura. Tutto in regola, dicevano. Morale della fiaba: non riceve. Come mai? Proprio dove abita lui, non sto scherzando, c'è quello che io definirei un "buco" nella copertura "capillare". Quindi digli di informarsi molto bene e di non aspettarsi una velocità degna di questo nome specialmente se è da condividere. Credo che l'italia sia uno dei pochi paesi sviluppati, per modo di dire ovviamente, a non avere una rete capillare. Nel 2011 non si può leggere che Telecom Italia, ancora, non arriva ovunque.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per quanto riguarda la TELECOM, hai proprio ragione....Nel 2011 (ormai siamo arrivati) è assurdo che ci siano ancora famiglie nn servite dal servizio ADSL.
Per quanto riguarda il collegamento con la chiavetta è già testato...sono andato a casa sua con la mia chiavetta...abbiamo provato 3 operatori su 4 (manca solo vodafone)...quella più "veloce" è tim perchè si collega in EDGE...almeno in questo modo può vedere la posta, qualche sito e chattare con amici....certo lo streaming non è possibile.... Attendo altri amici del forum per quanto riguarda il discorso chiavetta wifi e router adsl wifi con ingresso usb (quale mi consigliate?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno che mi può aiutare?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.