|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
deframmentare hard disk, pulire reg, defrag reg, etc.
ciao ragazzi allora so avendo letto molti vostri messaggi che il problema deframmentazione in windows 7 64 bit che è il mio OS è meno grave che quando avevo xp che tendeva a frammentarsi di più, io uso auslogics disk defrag, semplicissimo, ma ho letto che il meglio è perfect disk della raxco software, cosa mi consigliate e ogni quanto tempo deframmentare gli hard disks? grazie..........
.........poi, sui pulitori-ottimizzatori del registro ho letto siano addirittura inutili, io ho ccleaner, atf cleaner ma è un altro discorso vale solo per la pulizia, e auslogics boost speed, dite che potrebbe andar bene? poi c'è la funziona deframmenta registro, la trovate opportuna oppure inutile o addorittura dannosa? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) deframmentatore incluso come servizio interno di windows. ergo: te ne devi dimenticare, lavora da solo, ed è inutile affiancargli altri deframmentatori che disturbano il suo lavoro.
2) qualsiasi software che tocca il registro è inutile e dannoso.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sul punto 2 quindi mi sconsigli sia ccleaner che auslogics disk defrag? grazie, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Imposta il defrag per la scansione settimanale e sei a postissimo!
Non c'è bisogno di toccare il registro di sistema perchè windows è abbastanza furbo da caricare solo quelle che gli servono ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() p.s. allora dimentico auslogics boost speed o lo tengo, oppure magari c'è qualcosa di meglio in giro? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
I pulitori di registro in genere non servono. Di solito, anche se usati con criterio, non producono benefici tangibili, e c'è sempre il rischio di fare dei danni. Al limite puoi usare un programma come Ccleaner per pulire i temporanei, ma allo scopo c'è l'utility Pulizia file di sitema di Windows, non serve altro.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai 2 possibilità
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
okk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io concordo di massima, ma non sarei così drastico. Ad esempio, il defrag di Auslogics mi sembra una buona utility.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma a quel punto non vedo perchè non utilizzare l'ottimo defragmenter integrato di Seven che sicuramente non farà mai danni al sistema ![]() Per il resto; registro, pulizia disco ecc. se si vogliono evitare continui danni e problemi, meglio lasciar perdere tutti i programmi esterni a windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.