|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema di accesso su rete domestica
Ho una rete in casa che collega - tramite un modem router Sitecom - due PC, il primo è un pc fisso collegato via ethernet al router e che ha installato Windows XP, l'altro è un portatile collegato via wireless che ha installato Windows 7. Dal PC fisso (Wind.XP)riesco ad entrare nella cartella condivisa del PC portatile (Wind.7) , mentre non riesco a fare il contrario (ovvero dal portatile entrare nella cartella condivisa del fisso). Nelle risorse di rete del PC portatile appare il PC fisso, ma se clicco sull'icona non si apre il PC fisso e spesso ottengo come risposta che "l'utente non ha l'autorizzazione necessaria per accedere" oppure inizialmente appariva l'errore 0x80070035.
Prima di rivolgermi a Voi ho già tentato quasi di tutto, ovvero: 1) ho rimosso il firewall Symantec dal PC fisso (è rimasto solo quello di windows che non riesco a disabilitare perchè stranamente il segno di spunta non è cliccabile); 2) ho tentato di aprire le porte 23 e 80 sul PC fisso; 3) ho provato a disattivare Antivir; 4) ho fatto il ping di ogni PC e da ognuno si riesce a vedere l'altro; 5) ho messo in condivisione il disco C del PC fisso; 6) ho attivato il Netbios su TCP/IP. Malgrado questo non ho risolto il problema. Specifico che non ho disabilitato il DHCP ma che il router assegna sempre lo stesso indirizzo ai due PC. Non ho neppure disabilitato - come consigliato da alcuni siti - l' IPV6 perchè non appare nella finestra delle proprietà della connessione di rete del PC fisso. A ciascun PC si accede con un account diversamente denominato senza inserimento di password e con autorizzazione da amministratore. Chiedo un aiuto perchè a questo punto non so più cosa fare. Il problema mi sembra comunque abbastanza diffuso. Grazie. ECCO I DATI DEL PC PORTATILE (WINDOWS 7): (HO CANCELLATO SOLO GLI INDIRIZZI E I MAC) C:\Users\GiuLia>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : HPDV5 Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : sitecomwl606 Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapt er Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family P CI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxxx DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Suffisso DNS specifico per connessione: sitecomwl606 Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxx DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : xxxxxxxxxxxxxxxxx Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.101(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 1 novembre 2010 10.46.19 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 8 dicembre 2146 18.34.08 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxx DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxxxx Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxx 0dc:e989(Preferenziale) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel isatap.{020917D6-8416-472F-8F1E-DEF098C64E9A}: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel isatap.sitecomwl606: Suffisso DNS specifico per connessione: sitecomwl606 Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel isatap.{B06832A8-BE9E-4FFC-A9EA-001AED537252}: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #3 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\GiuLia> ____________________________________________________________ ____________________________________________________________ ECCO I DATI DEL PC FISSO (WINDOWS XP) C:\Documents and Settings\Francesco>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pchome Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : sitecomwl606 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4: Suffisso DNS specifico per connessione: sitecomwl606 Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT L8139 Family Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxx DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 14 novembre 2010 7.47.3 9 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038 4.14.07 C:\Documents and Settings\Francesco> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.